Creazione di un codice traccia
Utilizzare la schermata Codice traccia per creare codici traccia per un segmento di mercato.
- Selezionare Amministrazione > Struttura ricettiva > Codice traccia.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Codice traccia
- Il nome del codice traccia.
- Segmento di mercato
- La definizione del codice globale della traccia consente di classificare la traccia in base al segmento di mercato. È possibile raggruppare più codici traccia in un'unica categoria di segmento di mercato.
- Data di inizio validità
- La data a partire dalla quale può essere utilizzato il codice traccia.
- Data di fine validità
- La data di scadenza del periodo di validità del codice traccia.
- Stato
- Selezionare lo stato da assegnare durante la creazione di un nuovo coupon.Nota: per impostazione predefinita, questo campo è impostato sullo stato Attivo.
- Fare clic su Aggiungi commento nella scheda Commenti per formattare i commenti relativi al codice traccia nella schermata Aggiungi/Modifica commenti.
-
Fare clic su Crea/Carica documento nella scheda Documenti per includere i seguenti dettagli relativi al metodo del documento nella schermata Crea/Carica documento:
- Codice documento
- Struttura ricettiva
- Carica documento
- Crea documento File System
- Fare clic su Invia.
- Selezionare la scheda Traduzioni per tradurre il codice traccia in altre lingue. Si supponga, ad esempio, che un albergo abbia alcuni dipendenti di lingua italiana e altri di lingua tedesca. La scheda Traduzioni dovrà includere due record, uno per ogni lingua installata. Selezionare il record Tedesco per tradurre il codice traccia in tedesco.
- Fare clic su Salva.