Associazione delle prenotazioni in un soggiorno ospite

Di seguito sono riportate le principali attività che è possibile svolgere nella pagina:

Per ulteriori informazioni sui campi disponibili nella scheda Prenotazioni associate, fare riferimento a Creazione di prenotazioni di ospiti.

Nota: se si modifica il piano tariffario o la data di arrivo o di partenza e un'attività è collegata al piano tariffario di un articolo diverso da camera, l'applicazione crea un'attività con stato In sospeso.
  1. Fare clic su Nuovo record per creare prenotazioni aggiuntive per lo stesso ospite o per nuovi ospiti associati tra loro. Se si inserisce un numero di adulti pari a zero, è necessario associare la prenotazione a un'altra prenotazione in cui sono elencati ospiti adulti.
    Nota: fare clic su Nuovo record per creare prenotazioni aggiuntive per lo stesso ospite o per nuovi ospiti associati tra loro. Se si inserisce un numero di adulti pari a zero, è necessario associare la prenotazione a un'altra prenotazione in cui sono elencati ospiti adulti.
  2. Fare clic su Azioni e quindi sul collegamento Associa esistente per associare le prenotazioni pre-esistenti.
  3. Selezionare nella griglia uno o più record soggiorno ospite, fare clic su Azioni e quindi sul collegamento Dissocia per dissociare le prenotazioni associate. Non è possibile dissociare un record soggiorno ospite contrassegnato come coordinatore.
  4. Selezionare nella griglia uno o più record soggiorno ospite, fare clic su Azioni e quindi sul collegamento Aggiornamento prenotazione associata. Verrà visualizzata la finestra a comparsa Aggiornamento prenotazione associata, che consente di aggiornare le prenotazioni associate selezionate in base ai criteri specificati. Nel campo Stato processo viene visualizzato lo stato dell'aggiornamento, mentre nel campo Note viene visualizzato il numero di record elaborati e gli eventuali errori generati, che è possibile consultare facendo clic su Dettagli.
    Nota: il campo Nel conto risulta nascosto se l'utente non è autorizzato a visualizzare i conti ospite VVIP.
  5. Nella sezione Dettagli prenotazione esaminare le seguenti informazioni:
    Quantità
    Il numero di prenotazioni associate.
    Tipo di camera
    Il tipo di camera per cui devono essere visualizzate le informazioni sulla disponibilità.
    Nota: 

    Nella schermata Tipo di camera è necessario selezionare un tipo di camera per cui non è selezionata la casella di controllo ROH (Run of House).

    Cognome
    Il cognome dell'ospite. Questo campo consente una ricerca nella directory ospiti.
    Nome
    Il nome dell'ospite.
    Data di arrivo
    La data di arrivo dell'ospite.
    Data di partenza
    La data di partenza dell'ospite.
    Adulti
    Il numero degli ospiti adulti associati.
  6. Nella sezione Dettagli prenotazione selezionare la casella di controllo NRG.
    Nota: 
    • Il campo della prenotazione attiva è evidenziato in rosso.
    • La vista Elenco di questa scheda combina i campi NRG e Cognome e mostra il nome dell'ospite così combinato. Ad esempio: se il cognome dell'ospite NRG è Rossi, nella colonna Cognome della vista elenco viene visualizzato il nome NRG Rossi.