Report statistiche nazionalità

In questo report è elencato il numero di pernottamenti e di ospiti, adulti e di bambini, in base alla nazionalità o al Paese di residenza. Nel report vengono visualizzate due sezioni, rispettivamente per gli ospiti in arrivo e per quelli presenti nell'intervallo di date specificato.

È possibile scegliere di riportare i totali di adulti e bambini separatamente oppure insieme e anche includere le camere per uso diurno. Il report può essere ordinato per codice o per nome.

Nota: 

Se il parametro TAX_FREE_GUEST della struttura ricettiva è selezionato, il report include le statistiche fiscali giornaliere.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Se si stampa il report nella vista Statistiche nazionalità, vengono visualizzate le informazioni sulla nazionalità. Se si stampa il report nella vista Paese di residenza, vengono visualizzate quelle sul Paese di residenza.
  • La sezione relativa agli arrivi include solo gli ospiti in arrivo nell'intervallo di date specificato.
  • La sezione relativa alle presenze include sia gli ospiti presenti sia quelli in arrivo nell'intervallo di date specificato.
  • Nel report vengono visualizzati soltanto i codici di nazionalità o Paese di residenza per i quali sono presenti soggiorni ospite.
  • Se per il report vengono specificati più parametri e almeno un valore è in conflitto con un altro, non verrà restituito alcun record.
Nota: 
  • Per impostazione predefinita, il report è ordinato per codice, ma è possibile ordinarlo anche per nome.
  • Per determinare il valore del codice di nazionalità viene adottata la seguente logica di ricerca:
    1. L'applicazione considera prima di tutto il valore specificato nel campo Nazionalità della sezione Altre informazioni della schermata Profilo ospite.
    2. Se questo non è definito, viene considerato il valore specificato nel campo Nazionalità della sezione Dettagli ospite della schermata Soggiorno ospite.
    3. Se nemmeno questo è definito, viene considerato il valore specificato nel campo Nazionalità della sezione Identificazione della scheda Dettagli ospite della schermata Soggiorno ospite.
    4. Se la ricerca continua ad avere esito negativo, viene considerato il valore specificato nel campo Nazionalità della sezione Passaporto/Visto.