Generazione del report commissioni

Utilizzare la pagina Report commissioni per generare un report contenente l'elenco delle commissioni che una struttura ricettiva ha già pagato o deve ancora pagare a un'agenzia di prenotazione, per l'intervallo di date selezionato.

Di seguito sono riportati i campi disponibili:

  • Elenco parametri: fare clic sul pulsante Salva per creare e salvare un parametro.
  • Struttura ricettiva: Selezionare la struttura ricettiva per la quale si desidera generare il report.
  • Agenzia di prenotazione: specificare il nome dell'agenzia di prenotazione o il numero IATA per generare un report in cui sono incluse solo le commissioni associate all'agenzia di prenotazione selezionata.
  • Commissione pagata: specificare un importo per includere solo i record in cui la commissione pagata è uguale o superiore all'importo specificato.
  • ID gruppo: specificare l'ID gruppo per generare un report in cui sono inclusi solo i record di conto ospite o di gruppo associati all'ID gruppo selezionato.
  • Piano tariffario: specificare il piano tariffario per generare un report in cui sono incluse solo le commissioni associate al piano tariffario selezionato.

In Opzioni report impostare le opzioni desiderate. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sui campi disponibili:

  • Check-out effettuato: selezionare questa casella di controllo per includere le prenotazioni per cui è stato effettuato il check-out. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
  • Cancellato: selezionare questa casella di controllo per includere le prenotazioni cancellate. per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
  • No show: selezionare questa casella di controllo per includere le prenotazioni No show. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.
  • Visualizza estratto in sospeso: se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono presentati soltanto i risultati in cui il numero IATA della commissione non è nullo e l'ID del batch commissioni è nullo in base alla data di fine specificata. La data di fine utilizzata corrisponde alla data di fine predefinita selezionata. La data di inizio viene ignorata. Nel report verranno inclusi tutti i record possibili indipendentemente dallo stato (Check-out effettuato, Cancellato o No show). Quando si utilizza questa opzione, in alternativa alla data di inizio nel titolo del report viene visualizzato il messaggio "Estrazione in sospeso fino a <data di fine>".
  • Nessun ID batch commissioni: selezionare questa casella di controllo per filtrare i record in base allo stato della prenotazione.
  • Interruzione di pagina per agenzie: se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi i soggiorni ospite No show per i quali è impostata una qualsiasi data compresa nell'intervallo specificato.
  • Includi commenti: se questa casella di controllo è selezionata, nel report vengono inclusi gli eventuali commenti configurati per ogni commissione.
  • Date predefinite: specificare l'opzione relativa alle date predefinite per cui si desidera eseguire il report. Se si seleziona Usa date personalizzate, è necessario immettere le date nei campi dell'intervallo di date personalizzate.
  • Intervallo date personalizzate: specificare la data di inizio e la data di fine personalizzate in modo da visualizzare i record la cui data di partenza corrisponde alle date dell'intervallo o è compresa tra tali date. Se le date non sono specificate, nel report non verrà restituito alcun risultato. Inoltre, la data di fine personalizzata deve corrispondere alla data albergo -1, altrimenti non verrà restituito alcun record. Le commissioni vengono riportate nella tabella commissioni solo dopo l'esecuzione del processo di fine giornata per la data albergo corrente.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Le commissioni vengono riportate nella tabella commissioni solo dopo l'esecuzione del processo di fine giornata per la data albergo corrente.