Aggiornamento dei criteri di lead time

Alcuni tipi di attività consentono determinati tipi di prenotazione solo se eseguiti in uno specifico intervallo di tempo precedente all'arrivo dell'ospite (lead time). Qualsiasi tentativo di prenotazione al di fuori di questo intervallo non è consentito. I criteri di lead time sono impostati a livello di cliente per piano tariffario e codice traccia.
Nota: Il controllo dell'applicazione dei criteri di idoneità alla prenotazione deve essere abilitato a livello di struttura ricettiva.

Per gestire i criteri di lead time, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Gestione ricavi > Criteri lead time. Viene visualizzata la schermata Gestisci criteri lead time.
  2. Nella sezione Ricerca piano tariffario specificare i criteri di ricerca per individuare il piano tariffario da modificare e quindi fare clic su Cerca. È possibile eseguire la ricerca in base al Codice o alla Descrizione. I risultati della ricerca vengono visualizzati nell'elenco dei criteri di lead time.
    Nota: È anche possibile cercare tutti i codici di piani tariffari in ordine alfabetico per lettera utilizzando i collegamenti ipertestuali nell'area di intestazione della pagina.
  3. Espandere il record piano tariffario per cui aggiornare i criteri di lead time.
  4. Selezionare il record codice di traccia e fare clic su Modifica.
  5. Modificare il lead time in base alle esigenze.
  6. Fare clic su Aggiorna.