Estratto della rotazione di camere di proprietà

È possibile utilizzare la pagina Estratto rotazione camere di proprietà per avviare il processo di generazione dell'estratto relativo alla rotazione delle camere di proprietà. Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • L'estratto deve essere creato giornalmente dal processo di fine giornata.
  • È necessario creare manualmente un estratto relativo a date trascorse.
  • L'estratto viene importato da un sistema di terze parti.
  • È possibile configurare questo estratto in un processo di fine giornata aggiuntivo.

L'estratto contiene tre sezioni distinte:

  • Informazioni sugli ospiti: un record per ospite. In questa sezione sono inclusi i record relativi a tutti gli ospiti presenti presso la struttura ricettiva o che hanno effettuato il check-out nella data lavorativa precedente.
  • Informazioni sulle registrazioni di transazioni: un record per registrazione. In questa sezione sono inclusi i record relativi alle registrazioni effettuate nella data lavorativa in base ai codici transazione selezionati (nella maggior parte dei casi, questi sono limitati ai codici dei ricavi o ai codici di rettifica delle camere, ma possono variare in base al cliente), incluse anche tutte le rettifiche registrate per gli ospiti che hanno effettuato il check-out.
  • Informazioni sulle prenotazioni: un record per prenotazione. In questa sezione sono inclusi i record relativi a tutte le prenotazioni con ospiti in arrivo per un blocco di camere alla data di elaborazione o in una data successiva, fino a un massimo di 365 giorni a partire dalla data lavorativa. Non sono incluse le cancellazioni. La sezione viene utilizzata per prevedere la quota dei ricavi e per mostrare i blocchi di prenotazioni ai proprietari.