Oneri accessori

La funzionalità Oneri accessori viene utilizzata per calcolare e addebitare automaticamente agli ospiti le spese accessorie registrate insieme alle spese della camera. Questa funzionalità offre alla struttura ricettiva la possibilità di decidere gli oneri accessori da addebitare a un ospite o a un gruppo, inclusa la possibilità di non addebitare la spesa.

È possibile impostare più definizioni di spese accessorie con regole di registrazione diverse per gruppi, membri fedeltà, VIP e ospiti occasionali. Gli oneri accessori addebitati all'ospite vengono calcolati in base alle regole di registrazione del codice definizione di oneri accessori assegnato al conto. Un codice definizione di oneri accessori può essere designato come il codice predefinito da assegnare nel caso in cui non ne siano stati assegnati altri.

I codici definizione di oneri accessori vengono selezionati nel soggiorno ospite al momento della prenotazione o copiati dalla prenotazione principale del gruppo alla prenotazione delegata del gruppo. Se viene creato un nuovo profilo ospite durante il processo di prenotazione, verrà salvato nel profilo il codice definizione di oneri accessori della prenotazione. È possibile assegnare codici definizione di oneri accessori anche ai profili di organizzazioni e agenzie di prenotazione. Se vengono aggiornate informazioni del profilo nel soggiorno ospite, il codice definizione degli oneri accessori viene aggiornato all'ultimo profilo ospite salvato.