Fascia IVA

Utilizzare la pagina Fasce IVA per creare e gestire fasce IVA. Le fasce IVA consentono di raggruppare più oneri fiscali condizionali che devono essere registrati nei conti ospite in base a un intervallo temporale che specifica il periodo di validità dell'imposta. Le fasce IVA specificano inoltre le regole fiscali utilizzate per calcolare le imposte sulle spese riportate nella ricevuta. Questa funzionalità permette di calcolare correttamente le imposte per prenotazioni future in caso di variazione dei requisiti fiscali programmati e consente al sistema di correggere fatture fiscali passate con le aliquote corrette in caso di variazione dei requisiti fiscali dopo la creazione di una fattura.

Nota: Il raggruppamento delle imposte in base alla data di decorrenza consente di soddisfare i requisiti fiscali vigenti nei paesi in cui vengono valutate anche l'IVA e/o l'imposta sui beni e servizi.

Le fasce IVA sono collegate a codici transazione e registrano automaticamente la spesa di un extra quando viene registrato il codice transazione corrispondente. Quando vengono registrati i codici di una transazione camera, ad esempio, viene registrata anche la fascia IVA relativa all'imposta della camera, se collegata ai ricavi ottenuti dalla camera.