Assegnazione di camere agli addetti alle pulizie
È possibile utilizzare la scheda Assegnazione per assegnare una o più camere a un addetto alle pulizie. Le camere possono essere assegnate indipendentemente dallo stato o dal programma delle pulizie.
Riepilogo addetto: per ogni addetto vengono visualizzate le informazioni seguenti.
- Nome: il nome dell'addetto alle pulizie.
- Totale camere: il numero totale di camere assegnate a ciascun addetto.
- Totale punti: il carico di lavoro totale dell'addetto viene misurato in punti.
- Rettifica punti: È possibile specificare i punti camera da rettificare per ogni edificio, ala e piano. Il valore specificato in questo campo viene sommato al valore presente nel campo Punti camera. La somma risultante viene scomposta per calcolare il valore di Punti totali addetto, che viene quindi utilizzato per effettuare le assegnazioni agli addetti selezionati come disponibili.
- Rettifica camere: È possibile specificare il numero di camere da rettificare per ogni edificio, ala e piano. Il valore specificato in questo campo viene sommato al valore presente nel campo Totale camere. La somma risultante viene scomposta per calcolare il valore di Camere totali addetto, che viene quindi utilizzato per effettuare le assegnazioni agli addetti selezionati come disponibili.
- Livello pulizie: il livello dell'addetto alle pulizie. Le camere vengono ordinate e quindi assegnate agli addetti alle pulizie in base al livello di classificazione, dal numero più basso al numero più alto.
Informazioni sulle camere: per ogni camera vengono visualizzate le informazioni seguenti.
- Campi Camera e Tipo di camera.
- I campi Stato camera, Stato pulizie, Punti camera e Data ultima pulizia sono di sola visualizzazione e contengono i valori aggiornati ricavati dalla schermata Stato pulizia camera.
- I campi Tipo di servizio, Rettifica punti e Addetto assegnato possono essere aggiornati dall'utente.
- La casella di controllo Preregistrato viene selezionata dal sistema per indicare che la stanza è bloccata per una prenotazione che si trova in stato Preregistrato.
- I campi VIP, Ora di arrivo successiva, Data di arrivo, Nome ospite e Cognome ospite sono di sola visualizzazione e contengono i valori dei soggiorni ospite in presenza o con arrivo prebloccato.Nota: La vista Elenco di questa schermata combina i campi NRG e Cognome e mostra il nome dell'ospite in base a questa combinazione. Ad esempio: se il cognome dell'ospite NRG è Rossi, nella colonna Cognome della vista elenco viene visualizzato il nome NRG Rossi.
- Nella scheda vengono visualizzati i dettagli del nome dell'ospite VVIP in base alla Funzionalità VVIP.
Per assegnare camere a un addetto alle pulizie, effettuare le seguenti operazioni: