Impostazione di limitazioni di prenotazioni globali sui piani tariffari

È possibile utilizzare la pagina Limitazioni prenotazioni globali per impostare limitazioni relative alle prenotazioni sui piani tariffari standard. Le limitazioni vengono impostate in base a un periodo tariffario specificato. Le limitazioni impostate in questa pagina vengono applicate a livello globale per tutte le strutture ricettive in cui viene applicata la tariffa. La data di inizio corrisponde alla data di inizio del periodo tariffario e la tariffa continua a essere applicata fino alla data di inizio del periodo tariffario successivo. L'occupazione delle camere viene calcolata per ogni giorno del soggiorno.

Questa funzionalità è stata sviluppata per i militari al fine di limitare le prenotazioni di tipo "Space A".

Per impostare limitazioni di prenotazioni globali su un piano tariffario standard, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Determinazione dei prezzi > Limitazioni prenotazioni globali.
  2. Selezionare il piano tariffario facendo clic sul pulsante Azione relativo al piano tariffario. Specificare le informazioni desiderate. La data di inizio corrisponde alla data di inizio del periodo tariffario e la tariffa continua a essere applicata fino alla data di inizio del periodo tariffario successivo.
    Durata massima soggiorno

    Specificare la durata massima del soggiorno. Questo valore è basato sulla data di arrivo. Prima di tutto, il sistema convalida la durata del soggiorno. A tale fine viene eseguita le ricerca di un periodo di validità in cui sia inclusa la data di arrivo. Se il numero di notti richieste supera la durata massima del soggiorno, la richiesta di prenotazione verrà rifiutata. Se il soggiorno si estende su due periodi di validità, verrà utilizzato il periodo di validità della data di arrivo.

    Occupazione minima

    Specificare la percentuale di occupazione minima. Il valore di occupazione massima viene impostato in base alla successiva percentuale di occupazione minima specificata.

    Lead time massimo

    Specificare il numero massimo di giorni che devono essere disponibili tra la data corrente e la data di arrivo. Per effettuare una prenotazione, la differenza tra la data corrente e la data di arrivo deve essere inferiore o uguale al lead time massimo. Se si lascia vuoto questo campo, non vengono impostate limitazioni ed è possibile utilizzare il piano tariffario per creare una prenotazione per una data molto lontana nel futuro. Il lead time massimo viene calcolato come un numero inclusivo. Pertanto, se la data del soggiorno da valutare è il 15 maggio e il lead time massimo è impostato su 5, l'ospite può effettuare la prenotazione il 10 maggio, ma non il 9 maggio. Il lead time massimo viene verificato a livello di singola data. Se la durata del soggiorno di un ospite è di cinque giorni, ogni data del soggiorno viene convalidata in modo indipendente.

  3. Fare clic su Salva.