Configurazione delle migliori tariffe disponibili

È possibile utilizzare la pagina Configura migliori tariffe disponibili per implementare la funzionalità della migliore tariffa disponibile (BAR) senza la necessità di un sistema di gestione dei ricavi (RMS). Se viene implementata, nel sistema CRS verranno visualizzate solo le migliori tariffe disponibili nel caso in cui non siano applicabili tariffe convenzionate (nessuna strategia di vendita cercata, nessun profilo organizzazione o AV con tariffe negoziate cercato, nessun ID prenotazione di gruppo cercato). È inoltre possibile aggiornare le tariffe delle camere esistenti in modo da essere contrassegnate come tariffe BAR oppure è possibile impostare tariffe di camere aggiuntive per implementare questa funzionalità. È comunque necessario che siano già presenti piani tariffari configurati come tariffe BAR.

Le tariffe BAR sono raggruppate in base alla durata del soggiorno, mentre i piani tariffari sono visualizzati in verde e i valori delle tariffe in blu. È possibile visualizzare le informazioni sulla tariffe BAR in base alla categoria e al tipo di camera.

Nota:  Questa funzione viene utilizzata solo se la struttura ricettiva non utilizza l'interfaccia IDeaS per mettere a punto le direttive sulla gestione dei ricavi ed è abilitata da un controllo applicazione.

Per configurare le migliori tariffe disponibili, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Gestione ricavi > Migliori tariffe disponibili. Viene visualizzata la schermata Configura migliori tariffe disponibili.
  2. Qualora si selezioni un Tipo di camera diverso e il parametro BARBYRMTYPE sia selezionato, viene visualizzato il codice BAR se il sistema riesce a identificare i codici tariffa BAR per il tipo di camera selezionato e per varie durate di soggiorno. Qualora il parametro BARBYRMTYPE non sia selezionato, viene visualizzato il codice BAR nel caso in cui il sistema riesca a identificare i codici tariffa BAR per varie durate di soggiorno, senza aver selezionato il tipo di camera.
  3. Fare clic su Imposta barra. Viene visualizzata la finestra Applica migliore tariffa disponibile per data.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Data di inizio
    Specificare la data a partire dalla quale deve essere assegnata la tariffa.
    Data di fine
    Specificare la data dopo la quale non verrà più assegnata la tariffa.
    Schema date
    Specificare lo schema in base al quale deve essere assegnata la tariffa. Di seguito sono riportate le opzioni disponibili:
    • Intervallo date completo.
    • Giorno della settimana: Selezionare i giorni per i quali si desidera applicare la tariffa.
    Durata soggiorno
    Selezionare la durata del soggiorno.
    Piano tariffario
    Seleziona il piano tariffario.
    Mantieni finestra aperta
    Selezionare questa casella di controllo per mantenere aperta la finestra Applica migliore tariffa disponibile per data e continuare ad applicare le tariffe.
  5. Fare clic su Salva per applicare le migliori tariffe disponibili.