Creazione di piani tariffari standard

È possibile utilizzare la pagina Piani tariffari standard per creare nuovi piani tariffari standard o per visualizzare e modificare quelli esistenti. In questa pagina viene visualizzato un elenco ordinato alfabeticamente di tutte le tariffe utilizzate in tutte le strutture ricettive della società alberghiera.

Nota: le strutture ricettive condividono il codice del piano tariffario standard. La definizione del piano tariffario standard deve essere coerente tra le strutture ricettive.

I dettagli aggiuntivi di una tariffa, come i prezzi, la validità e così via, sono configurati nella pagina Gestisci tariffa camera. Fare riferimento a Gestione delle tariffe delle camere. I dettagli di una tariffa di locazione sono configurati nella pagina Tariffa di locazione. Fare riferimento a Configurazione delle tariffe di locazione

Per creare un piano tariffario standard, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Tariffe e vendite > Determinazione dei prezzi > Piani tariffari standard.
  2. Nella sezione Dettagli piano tariffario specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
    Segmento di mercato
    Specificare il segmento di mercato da collegare al piano tariffario standard. Le tariffe definite sono basate sul segmento di mercato per il quale viene impostato il piano tariffario standard.
    Tariffa eliminata
    Selezionare la casella di controllo per indicare che la tariffa deve essere eliminata da tutti i moduli e i report stampati.
    Tariffa Web qualificata
    Selezionare la casella di controllo per indicare se la tariffa può essere utilizzata per le prenotazioni effettuate tramite Internet. Questa impostazione viene utilizzata insieme a Controlli gestione ricavi.
    Regime fiscale
    Selezionare il codice di Regime fiscale da collegare al piano tariffario standard.
    Sconto globale
    Selezionare la casella di controllo per consentire l'utilizzo del piano tariffario come base per la definizione di tariffe scontate.
    Tariffa di locazione
    Selezionare la casella di controllo per consentire l'utilizzo di questa tariffa per le locazioni. Se questa opzione è selezionata, la tariffa non verrà visualizzata nella ricerca delle tariffe standard e potrà essere selezionata solo per le locazioni.
  3. Fare clic su Invia.