Aggiunta di un profilo di fatturazione al profilo di un'agenzia di prenotazione

La scheda Profilo di fatturazione consente di impostare il tipo di garanzia predefinito per un'agenzia di prenotazione. Dopo aver associato i tipi di garanzia al profilo, le informazioni pertinenti risultano selezionabili nel processo di prenotazione.

Sebbene i metodi di garanzia vengano configurati a livello globale nella schermata Configurazione metodi di garanzia, è possibile disattivare un metodo di garanzia globale per una struttura ricettiva nella scheda Gestisci impostazioni struttura ricettiva, Metodi di garanzia. Nella scheda Profili di fatturazione potrà essere selezionato l'insieme globale di codici di metodi di garanzia, ma nel processo di prenotazione sarà possibile selezionare solo i metodi di garanzia configurati per la struttura ricettiva prenotata.

A ogni codice metodo di garanzia è associato un requisito di garanzia, due dei quali attivano particolari aree della schermata.

  • Addebito diretto: attiva la sezione Conto C/C
  • Carta di credito: attiva la sezione Carta di pagamento.

Per aggiungere un profilo di fatturazione al profilo di un'agenzia di prenotazione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Profili > Profili agenzia di prenotazione.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il profilo di un'agenzia di prenotazione e fare clic sulla scheda Profilo di fatturazione.
  3. Selezionare un tipo di garanzia, quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Espandere la sezione Conto C/C e specificare un conto C/C. I campi della sezione verranno compilati con le informazioni del conto C/C specificato.
    • In Dettagli carta di pagamento specificare le informazioni necessarie e fare clic su Salva. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
    Preferito
    Selezionare la carta preferita (facoltativo). È possibile impostare una sola carta preferita, che non può essere impostata sullo stato Non attivo.
    Stato
    Lo stato della carta di pagamento. Per impostazione predefinita, lo stato è impostato su Attivo. Per poter utilizzare la carta nel processo di prenotazione, è necessario che lo stato della carta sia impostato su Attivo.
    Nota: è possibile aggiungere più di una carta di pagamento al profilo di fatturazione, ma solo una può essere impostata come preferita. È possibile impostare sullo stato Non attivo le carte che non vengono più utilizzate. che non può essere impostata sullo stato Non attivo.