Aggiunta di contratti ai profili delle agenzie di prenotazione

Utilizzare il pulsante di azione per i contratti per aggiungere contratti al profilo di un'agenzia di prenotazione.

Per aggiungere contratti al profilo di un'agenzia di prenotazione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Profili > Profili agenzia di prenotazione.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il profilo di un'agenzia di prenotazione.
  3. Nella scheda Vista record fare clic sul pulsante di azione Contratti.
  4. Nella pagina Contratti specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
    Giorni di ripristino
    Specificare i giorni di ripristino della disponibilità. Se nella parte inferiore della schermata non è disponibile un programma di ripristino disponibilità per le date del contratto, questi vengono considerati i giorni di ripristino disponibilità predefiniti.
    Influisce sulla disponibilità
    Selezionare se si desidera che le camere assegnate vengano rimosse dalla disponibilità interna.
    Piano tariffario
    Specificare il piano tariffario. È possibile specificare anche uno dei piani tariffari aggiunti nella scheda Tariffe negoziate.
    Stato iniziale
    Per impostazione predefinita, lo stato iniziale è impostato su Aperto. Quando viene raggiunto il limite di assegnazione generale o l'inventario di camere minimo generale, lo stato viene modificato e impostato su Chiuso. Lo stato iniziale può essere impostato su Chiuso fino a quando non sono consentite le prenotazioni.
    Vendita libera
    Selezionare questa opzione per consentire la libera vendita di camere fino a quando non viene raggiunto il limite impostato nel campo Inventario camere minimo generale.
    Assegnazione generale
    Specificare l'assegnazione generale, ovvero il numero totale di camere che possono essere vendute. Il numero può essere superiore rispetto alle camere effettivamente disponibili per consentire l'overselling nel caso in cui non sia stato specificato il valore Inventario camere minimo generale. Se invece questo valore è stato specificato, la casella di controllo Vendita libera risulta deselezionata.
    Inventario camere minimo generale
    Specificare l'inventario camere minimo generale. In questo caso, è possibile effettuare prenotazioni per il contratto finché la disponibilità interna non raggiunge questo numero. Al raggiungimento di questo numero, le assegnazioni vengono chiuse.
  5. Nella parte inferiore della schermata è possibile facoltativamente specificare i giorni di ripristino disponibilità del contratto in base a un intervallo di date facendo clic su Aggiungi intervallo di date. Se l'intervallo di date non viene specificato, vengono considerati come predefiniti i giorni specificati nel campo Giorni di ripristino.
  6. Fare clic su Salva.
    Nota: Per aggiungere un altro contratto, selezionare Nuovo contratto. Non è possibile eliminare un contratto. Per modificare un contratto esistente, selezionare il contratto dal menu a discesa Contratti.