Aggiunta di preferenze al profilo di un'organizzazione

La possibilità di aggiungere preferenze al profilo di un'organizzazione consente di conservare eventuali richieste e preferenze in termini di sistemazioni o servizi che gli ospiti dell'organizzazione possono avere espresso durante il soggiorno.

I codici preferenza degli ospiti disponibili per la selezione includono i codici configurati come globali, quelli associati al brand della struttura ricettiva e quelli specificati come preferenze della struttura ricettiva. Vedere Configurazione di codici preferenza degli ospiti e Aggiunta di preferenze della struttura ricettiva.

Per aggiungere preferenze al profilo di un'organizzazione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Profili > Profili organizzazione.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il profilo di un'organizzazione e fare clic sulla scheda Preferenze.
  3. Nella sezione Dettagli preferenza specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportati dettagli sui campi disponibili.
    Struttura ricettiva
    Per impostazione predefinita, viene visualizzata la struttura ricettiva corrente. È possibile specificare un'altra struttura ricettiva per filtrare le preferenze disponibili per tale struttura. Potranno essere selezionate solo le strutture ricettive disponibili per l'utente.
    Preferenza
    Specificare la preferenza. Verranno automaticamente inseriti il Codice preferenza e la Descrizione. I valori dei campi Reparto, Categoria e Stato vengono compilati in base al reparto a cui fa riferimento la preferenza. I valori dei campi Categoria e Stato vengono compilati in base al Codice preferenza.
    Nota: Se il parametro RESTRICTPROFILEDATABYPROP della struttura ricettiva è selezionato, vengono visualizzate le preferenze associate alla struttura ricettiva.
    Descrittore
    Se è presente una preferenza configurata con descrittori, questo campo è obbligatorio. Specificare un descrittore.
    Nota: 

    Se la preferenza di un ospite ha un descrittore contrassegnato come predefinito, quando questa viene aggiunta il descrittore verrà inserito automaticamente nel campo Descrittore. È possibile accettare il descrittore predefinito o selezionarne un altro.

    Dettagli descrittore
    Se viene aggiunta una preferenza con un descrittore, è possibile specificare i dettagli del descrittore.
    Copia in profili secondari
    Selezionare questa casella di controllo per copiare la preferenza di un'organizzazione in un'altra organizzazione nei profili secondari.
    Nota: Se questa casella di controllo è selezionata e si elimina un profilo primario, viene eliminato anche il profilo secondario associato.
  4. Fare clic su Salva.
    Nota: Per eliminare una preferenza dal profilo di un'organizzazione, selezionarla nell'elenco e fare clic su Rimuovi record e quindi su Salva.