Creazione del profilo di un'organizzazione
È possibile creare un nuovo profilo di organizzazione a cui aggiungere il record e informazioni dettagliate su un'organizzazione. Tenere presente che l'ID profilo viene generato automaticamente quando si crea un profilo e che lo Stato è impostato su attivo.
Per creare un profilo di organizzazione, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare Profili > Profili organizzazione.
- Fare clic su Nuovo record.
-
Nella sezione Informazioni organizzazione della schermata, specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
- ID esterno
- Questo campo è di sola visualizzazione e contiene il numero di riferimento di un profilo ospite esterno se il profilo ospite è stato originato in un altro sistema.
- Organizzazione primaria
- Specificare l'organizzazione primaria della società/organizzazione, se presente. Le tariffe negoziate possono essere aggiunte alle organizzazioni primarie e, di conseguenza, vengono automaticamente applicate a tutte le relative organizzazioni secondarie. Nota: Se si specifica questo valore, nell'applicazione viene visualizzato un messaggio in cui si chiede conferma di voler copiare nel profilo secondario le informazioni associate al profilo primario quando viene salvato il record.
- Abbreviazione
- Specificare l'abbreviazione del nome della società/organizzazione.
- Tipo di organizzazione
- Specificare il tipo di organizzazione. Le opzioni sono basate sui codici creati come codici tipo organizzazione nella pagina Gestisci codici globali.
- Settore
- Specificare il settore operativo dell'organizzazione. Le opzioni sono basate sui codici creati come codici settore nella pagina Gestisci codici globali.
- Nome fiscale
- Specificare il nome fiscale.
- Indirizzo fiscale
- Specificare l'indirizzo fiscale assegnato a una società dalle autorità fiscali spagnole.Nota: questo indirizzo può essere diverso dall'indirizzo postale della società.
- CAP fiscale
- Selezionare il CAP da includere nell'indirizzo fiscale.Nota: i valori nei campi Fiscale successivi vengono compilati automaticamente.
- Città fiscale
- Specificare la città da includere nell'indirizzo fiscale.
- Stato/provincia fiscale
- Selezionare lo Stato o la provincia da includere nell'indirizzo fiscale.Nota: il paese correlato allo Stato o alla provincia selezionata viene inserito automaticamente nel campo Paese fiscale.
- Paese fiscale
- Selezionare il paese da includere nell'indirizzo fiscale.
- Venditore
- Seleziona il venditore.
- Codice tipo di residenza
- Selezionare il tipo di residenza a cui appartiene l'organizzazione. I valori possibili sono:
- Straniero
- Residente nell'Unione Europea
- Residente spagnolo
-
Nella sezione Dettagli mercato della schermata specificare le informazioni desiderate. Questi campi sono disponibili anche nelle prenotazioni di gruppo e nei profili delle organizzazioni e vengono aggiornati nelle prenotazioni associate. L'ordine di copia è controllato dal parametro MARKETFILEDSCOPYORDER della struttura ricettiva. La sequenza predefinita è Gruppo > Agenzia di prenotazione > Organization.
- Fonte di reperimento
- I parametri Fonte di reperimento e Segmento di mercato vengono aggiornati se non è associata alcuna locazione. È possibile modificare il segmento di mercato nel record soggiorno ospite. Se il piano tariffario cambia oppure se si aggiorna l'agenzia di prenotazione in una prenotazione esistente, l'applicazione non modifica il segmento di mercato.
- Segmento di mercato
- La definizione del codice globale della traccia consente di classificare la traccia in base al segmento di mercato. È possibile raggruppare più codici traccia in un'unica categoria di segmento di mercato.
- Traccia
- Selezionare il codice traccia che deve essere associato al profilo dell'organizzazione.Nota: È possibile creare e modificare i codici traccia utilizzando Crea codice traccia.
-
Nella sezione Altre informazioni della schermata specificare le informazioni desiderate. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
- Numero di registrazione città
- Il numero di licenza assegnato dalla città. Questa licenza consente la costituzione e la gestione della struttura ricettiva nella città specifica.
- Numero di registrazione stato
- Il numero di licenza assegnato dal Ministero delle finanze. Questa licenza consente la costituzione e la gestione della struttura ricettiva nel Paese specifico.
- Codice fiscale
- Specificare il codice fiscale. Nota: È necessario specificare questo valore se è selezionata la casella di controllo Persona giuridica.
- Codice fiscale aggiuntivo
- Specificare il codice fiscale aggiuntivo.
- Regime fiscale
- Specificare il regime fiscale dell'organizzazione. Se al soggiorno ospite viene aggiunto un gruppo o un profilo (ospite, organizzazione o agenzia di prenotazione), il sistema aggiornerà il regime fiscale con quello del gruppo o del profilo. Se viene aggiunto un gruppo o vengono aggiunti più profili, verrà utilizzato il regime fiscale del gruppo o del primo profilo aggiunto. Se viene copiato un regime fiscale da un profilo non valido per la struttura ricettiva, verrà visualizzato un messaggio in cui si specifica che il regime fiscale deve essere aggiornato con uno valido per la struttura ricettiva oppure deve essere rimosso. Dopo essere stato impostato su un soggiorno ospite, il regime fiscale non viene più aggiornato.
- Vendi solo tariffe negoziate
- Selezionare questa opzione per indicare che le prenotazioni per questa organizzazione possono essere effettuate solo con le tariffe negoziate.
- Entità legale
- Selezionare questa casella di controllo per indicare se l'organizzazione è una persona giuridica.Nota: I campi correlati, tra cui Paese, Indirizzo e Telefono, devono contenere un valore.
- Tipo di agente
- Il tipo di agente associato all'organizzazione.Nota: È necessario selezionare questo valore se è selezionata la casella di controllo Persona giuridica.
- Nome registratore di cassa
- Il nome della banca dell'organizzazione.
- Numero banca
- Il numero di banca dell'organizzazione.
- Numero di registrazione
- Il numero di registrazione dell'organizzazione.
- partner di fatturazione elettronica
- Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile usare la piattaforma di fatturazione elettronica.
- ID partner fatturazione elettronica
- Il codice univoco che identifica il partner di fatturazione elettronica.
- Nella sezione Dettagli contatto della schermata specificare le informazioni desiderate. Le informazioni di contatto immesse in questa sezione verranno visualizzate nella scheda Dettagli contatto come preferenziali. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sui campi disponibili:
- Nella sezione Dettagli social media della schermata specificare le informazioni desiderate. Fare riferimento a Informazioni sui campi relativi ai social media
- Fare clic su Salva record o su un'altra scheda del profilo. Il record di profilo dell'organizzazione viene salvato.