Disponibilità sale eventi
È possibile utilizzare la pagina Disponibilità sale eventi per:
- Visualizzare le prenotazioni evento esistenti o visualizzare la disponibilità di sale eventi. Per impostazione predefinita, vengono visualizzate le prenotazioni per la data albergo specificata. È possibile fare clic sull'icona per visualizzare le prenotazioni evento per la data precedente oppure sull'icona per visualizzare le prenotazioni evento per la data successiva. In alternativa, è possibile utilizzare il calendario per selezionare la data per cui si desidera visualizzare le prenotazioni o la disponibilità di sale eventi.
- Utilizzare l'icona
- Quindici minuti
- Trenta minuti
- Un'ora
- Due ore
- Quattro ore
- Otto ore
- Dodici ore
per impostare gli incrementi di tempo in base ai quali viene visualizzato l'orario nella griglia di prenotazione. Di seguito sono riportate le opzioni disponibili:
- Consultare le note o i messaggi relativi alle date evento nella scheda Configurazione struttura ricettiva. Posizionare il puntatore su per rileggere la descrizione del messaggio. della schermata
- Visualizzare la disponibilità di sale eventi per tutte le date di un mese.
- Visualizzare i dettagli di un evento. Passare il puntatore del mouse su un evento per visualizzare i dettagli della prenotazione, tra cui il numero di conferma, lo stato, la data e l'ora di arrivo e la data e l'ora di partenza.
Nota: Premere il tasto F2 e fare clic sul collegamento del numero di conferma per visualizzare i dettagli dell'evento nella pagina Prenotazione evento, da cui è possibile modificare i dettagli della prenotazione evento.
- Visualizzare tutti gli eventi con stato confermato associati alla sala, per un giorno e un'ora specifici.Nota:
- A una prenotazione evento è possibile associare più di una funzione evento.
- Quando la sala è uno spazio pubblico, viene visualizzato il simbolo . Per questa sala è possibile effettuare più prenotazioni.
- Per un giorno e un'ora specifici, visualizzare le sale eventi e gli eventi attivi con stato Potenziale, Provvisorio, Definitivo, Presente o Check-out effettuato. Per indicare lo stato degli eventi assegnati alla sala eventi vengono utilizzati codici colore.Nota:
- È possibile comprimere o espandere le righe selezionando l'opzione .
- Nella griglia del calendario è possibile selezionare l'opzione per visualizzare i dettagli dell'evento in lista d'attesa per una sala eventi.
- Le icone sulla griglia delle sale rappresentano il tipo di sala a cui è associato l'evento.
- Nella sezione degli eventi non assegnati nella griglia del calendario vengono visualizzati gli eventi potenziali a cui non è ancora stata assegnata la sala. Passare il puntatore del mouse su un evento potenziale per vedere la priorità in lista d'attesa assegnata.
Di seguito sono illustrate le icone meno intuitive.
- Allestimento: se nella prenotazione evento è stata specificata la durata dell'allestimento, l'icona corrispondente viene visualizzata nella griglia degli incrementi temporali prima dell'ora di inizio dell'evento.
- Rimozione allestimento: se nella prenotazione evento è stata specificata la durata di rimozione dell'allestimento, l'icona corrispondente viene visualizzata nella griglia degli incrementi temporali dopo l'ora di fine dell'evento.
- Fuori dall'intervallo di tempo: se la prenotazione di un evento inizia prima dell'ora di inizio giornata configurata, sul bordo sinistro della griglia del primo incremento temporale viene visualizzato l'indicatore di evento fuori dall'intervallo di tempo. Fare riferimento alle impostazioni di configurazione del modulo evento in Creazione di una struttura ricettiva.