Aggiornamento di prenotazioni delegate
È possibile utilizzare la finestra a comparsa Aggiornamento prenotazioni delegate per aggiornare le prenotazioni delegate esistenti in base alle modifiche apportate alla prenotazione di gruppo successivamente alla creazione delle prenotazioni delegate. È possibile selezionare uno o più record da aggiornare e anche selezionare la casella di controllo corrispondente per specificare che cosa si desidera aggiornare.
L'aggiornamento delle prenotazioni viene eseguito in background. Le informazioni sul processo di aggiornamento vengono visualizzate nella sezione Dettagli processo di aggiornamento prenotazioni delegate della scheda Prenotazione delegata. Quando il processo di aggiornamento è in esecuzione, lo stato è impostato su In corso. Quando invece è completato, lo stato è impostato su Completato. Al termine del processo, viene visualizzato un messaggio per informare l'utente riguardo al numero di record elaborati. Fare clic sul pulsante nella scheda Prenotazione delegata per visualizzare l'elenco delle prenotazioni non aggiornate e il motivo per cui l'aggiornamento non è riuscito.
- Per ogni prenotazione di gruppo è possibile eseguire un solo processo di aggiornamento delle prenotazioni delegate alla volta. Se si avvia un secondo processo prima del termine di quello corrente, viene visualizzato un errore.
- Se il piano tariffario aggiornato o modificato è collegato a un articolo diverso da camera associato a un'attività, l'applicazione crea un'attività in sospeso.