Impostazione di un blocco per gruppo provvisorio con effetto sulla disponibilità interna

Se una prenotazione di gruppo si trova in stato Provvisorio, è comunque possibile inserire un blocco di camere, che non viene rimosso dalla disponibilità interna finché lo stato della locazione non è Definitivo. È comunque possibile scegliere di rimuovere dalla disponibilità interna un blocco camere di una prenotazione di gruppo con stato Provvisorio. Questa operazione viene eseguita a livello di prenotazione di gruppo.

Per rimuovere dalla disponibilità interna un blocco camere di una prenotazione di gruppo con stato Provvisorio effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Vendite gruppo > Prenotazione di gruppo.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare una prenotazione di gruppo.
  3. Nella scheda Blocco selezionare la casella di controllo Blocco camere provvisorio incide su disponibilità interna. Questa casella di controllo viene visualizzata soltanto se lo stato del gruppo è Provvisorio. Quando lo stato del gruppo è Provvisorio e la casella di controllo non è selezionata, l'inserimento di blocchi non avrà alcun impatto sulla disponibilità. Quando lo stato del gruppo è Provvisorio e la casella di controllo è selezionata, l'inserimento di blocchi avrà impatto sulla disponibilità.
  4. Fare clic su Salva record.