Creazione di un programma di ripristino

È possibile utilizzare la finestra a comparsa Programma di ripristino per creare un programma di ripristino disponibilità progressivo per il blocco di un gruppo. È possibile impostare più istruzioni di ripristino disponibilità in base agli intervalli di date. Se nel programma di ripristino disponibilità è presente un intervallo di date, viene utilizzato il numero specificato nel campo Giorni di ripristino disponibilità predefiniti. Dopo la creazione di un programma di ripristino disponibilità, viene visualizzato un apposito indicatore a destra del campo Giorni di ripristino disponibilità predefiniti.

È possibile richiamare la finestra a comparsa Programma di ripristino dal pulsante del calendario nel campo Giorni di ripristino disponibilità predefiniti nelle seguenti aree:

  • La scheda Vista record della prenotazione di gruppo
  • La scheda Blocco della prenotazione di gruppo

Per creare un programma di ripristino disponibilità, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare un record prenotazione di gruppo. Viene visualizzata la scheda Vista record della prenotazione di gruppo.
  2. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    Opzione Descrizione
    Giorni di ripristino disponibilità predefiniti Fare clic sul pulsante del calendario di Giorni di ripristino disponibilità predefiniti.
    Scheda Blocco Fare clic sulla scheda Blocco, quindi sul pulsante del calendario di Giorni di ripristino disponibilità predefiniti.
  3. Specificare i valori dei campi Data di inizio, Data di fine e Giorni di ripristino.
  4. Fare clic su Salva. Aggiungere ulteriori record di istruzioni del programma di ripristino disponibilità, se necessario.
    Nota: per eliminare un record di istruzioni del programma di ripristino disponibilità, evidenziare il record e fare clic su Rimuovi record.