Impostazione e visualizzazione delle informazioni sul saldo riportato

Utilizzare la scheda Saldo riportato per specificare le informazioni sul saldo riportato relativo a un nuovo conto. Dopo aver registrato sul conto le spese o i pagamenti necessario, tutti i campi risultano protetti. Per ogni periodo di scadenza per il quale si specifica un importo di saldo riportato viene creata una spesa C/C. La data di registrazione viene impostata sulla data di inizio del periodo scadenzario. Viene automaticamente generata una fattura per ciascuna delle spese create. È possibile registrare e applicare i pagamenti alle fatture di saldo riportato per cancellare i saldi in base alle proprie esigenze.

Per impostare le informazioni sul saldo riportato, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Contabilità clienti > Conti C/C struttura ricettiva > Saldo riportato.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice transazione
    Specificare il codice transazione che si desidera utilizzare per impostare le informazioni sul saldo riportato.
    Totale saldo riportato
    Specificare l'importo totale del saldo riportato. Il valore del campo Totale saldo riportato deve essere uguale alla somma di tutti i record Importo saldo riportato per ogni periodo di scadenzario.
    Importo saldo riportato (1-10)
    Specificare l'importo del saldo riportato per ogni periodo di scadenzario. Per impostazione predefinita, vengono visualizzati sei periodi di scadenzario. È comunque possibile configurare fino a 10 periodi di scadenzario. Il valore del campo Totale saldo riportato deve essere uguale alla somma di tutti i record Importo saldo riportato per ogni periodo di scadenzario.
    Nota: Se si seleziona il parametro ARACCOUNTCURRENCY della struttura ricettiva, è possibile visualizzare l'importo nei campi Totale saldo riportato in valuta conto e Importo saldo riportato in valuta conto.
  3. Fare clic su Salva record per salvare le informazioni.