Gestione delle fatture per conti C/C
Utilizzare la scheda Fatture per gestire le fatture per i conti C/C.
Per gestire ed eseguire varie operazioni sulle fatture, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare Contabilità clienti > Conti C/C struttura ricettiva > Fatture.
-
Selezionare una fattura.
Nota: Se la fattura è stata generata da una locazione, viene visualizzato il Numero di locazione.
-
Fare clic su Azioni per eseguire le operazioni descritte di seguito:
- Dettagli fattura: utilizzare la finestra a comparsa Dettagli fattura per visualizzare i dettagli di una fattura. Se in una fattura sono state riunite più spese, la finestra a comparsa Dettagli fattura visualizza tutte le spese che compongono la fattura. Il campo Ordine di acquisto/riferimento è inerente alle spese in fattura relative all'ordine d'acquisto o a un altro riferimento.
- Stampa fattura: utilizzare l'opzione Stampa fattura per stampare le fatture C/C.
- Registra rettifica: utilizzare la finestra a comparsa Registra rettifica per rettificare una fattura esistente in un conto C/C. È possibile rettificare la fattura solo se non è stata ancora completamente pagata.
- Associa credito: se si seleziona una fattura di credito viene abilitato il pulsante Associa credito. Utilizzare la finestra a comparsa Associa pagamento per associare manualmente fatture di credito a fatture di debito in un conto C/C. È possibile cercare la fattura che deve essere pagata. Specificare un valore nel campo Importo da applicare e la fattura verrà automaticamente associata alla fattura di credito selezionata.
- Pagamenti applicati: utilizzare la finestra a comparsa Pagamenti applicati per visualizzare i pagamenti applicati a una fattura.
- Elimina fattura: utilizzare l'opzione Elimina fattura per modificare lo stato di una fattura impostandolo su Eliminato. Lo stato delle spese correlate viene ripristinato su Spese non fatturate.
- Stampa fattura in valuta ospite: utilizzare questa opzione per stampare la fattura fiscale nella valuta ospite. La fattura fiscale può essere stampata solo se il parametro TAXINVCURRENCY della struttura ricettiva è selezionato e se la valuta ospite non corrisponde alla valuta della struttura ricettiva. Nota: Questa opzione è abilitata solo per le fatture fiscali.
Nota: Per il Vietnam, è possibile visualizzare il numero di fattura elettronica della transazione (ID transazione fattura elettronica) solo se il parametro FISCAL della struttura ricettiva è impostato su VN e il parametro ARTAXINVUSAGE è selezionato.