Fatturazione locazione
Utilizzare il menu Fatturazione locazione per fatturare tutte le locazioni con stato Definito o Rilasciato oppure con stato i cui periodi di locazione sono impostati sullo stato Spese non registrate o Spese registrate e la cui data di inizio locazione coincide o è compresa tra le date specificate. Da questa schermata è possibile addebitare e fatturare le spese di locazione, le spese accessorie o entrambi i tipi di spesa. Nella sezione Dettagli fatturazione locazione sono inclusi parametri che consentono di selezionare i periodi di locazione per cui registrare e fatturare le spese di locazione. L'elenco mostra un elenco di tentativi relativi alla generazione di fatture.
Se un conto C/C supera il limite di credito, ne verranno registrate le spese. Se un conto C/C ha credito in sospeso o richiede l'approvazione, verrà ignorato nel processo di fatturazione della locazione e le spese non verranno registrate.
Durante l'elaborazione del processo di fatturazione, il sistema:
- Registrerà le spese di locazione nel conto di locazione se lo stato del periodo di locazione è impostato su Spese non registrate.
- Registrerà un pagamento con addebito diretto per le spese di locazione.
- Registrerà una spesa nel conto C/C per le spese di locazione.
- Genererà una fattura per le spese del periodo di locazione nel conto C/C.