Configurazione delle fatture fiscali
È possibile abilitare o disabilitare la funzionalità di fatturazione per ogni struttura ricettiva in base agli specifici parametri di configurazione. I campi specifici della funzionalità di fatturazione sono abilitati solo quando tale funzionalità viene utilizzata.
Per abilitare la fatturazione, è necessario configurare quanto segue per ogni struttura ricettiva:
- Codice fiscale dell'albergo.
- Partita IVA dell'albergo.
- Funzionalità di fatturazione attivata o disattivata.
- Termini di pagamento fattura fiscale. Questo parametro viene utilizzato per calcolare la data di scadenza nella fattura C/C correlata. Per impostazione predefinita, il valore è uno. È possibile modificarlo.
- Numero progressivo iniziale di fattura fiscale. Questo parametro è obbligatorio per la generazione di fatture fiscali. Vedere Parametri per la struttura ricettiva e Impostazione di numeri progressivi.
- Numero progressivo della fattura successiva.
- Report personalizzato/Report standard.
- Se è abilitata la fatturazione fiscale, le fatture vengono generate automaticamente al momento del check-out.
- Invia fatture con e-mail ricevuta con le opzioni "Sì, come copia" e "No". Questo parametro controlla se le fatture esistenti vengono allegate al momento dell'invio della ricevuta tramite e-mail.
- Consenti modifica descrizione spesa. Questo parametro controlla se l'utente può sostituire la descrizione della transazione nella scheda Ricevuta.
- Percorso di archiviazione PDF. Questo parametro indica il percorso in cui vengono archiviate le copie dei file PDF.
Nota: è possibile impostare il numero di fattura iniziale al momento dell'installazione o quando viene aggiunta una struttura ricettiva. Il numero di fattura iniziale può essere aggiornato dopo l'installazione, ma non verranno mai generate fatture con numeri duplicati.