Chiusura di un registratore di cassa
Utilizzare la scheda Chiudi registratore di cassa per chiudere un registratore di cassa alla fine di un turno. Le funzionalità di chiusura del registratore di cassa consentono a un cassiere di calcolare il saldo di contanti e assegni nel registratore di cassa e includono anche un processo di controllo che confronta i valori del saldo di cassa inseriti dall'utente con i valori memorizzati dal sistema per verificare che il saldo del registratore di cassa sia in pareggio. Se necessario, consentono anche di stampare ricevute relative al registratore di cassa.
Stati diversi indicano la fase in cui si trova il processo di chiusura di un registratore di cassa. Nell'elenco seguente vengono descritti i diversi stati possibili:
- In uso: indica che il registratore di cassa è attualmente in uso.
- Attualmente non in uso: indica che il registratore di cassa non è attualmente in uso.
- Chiusura in corso: indica che è stata inserita una valuta ma devono essere inserite anche altre valute presenti nel registratore di cassa.
- Pronto per la stampa: indica che tutte le valute presenti nel registratore di cassa sono state inserite e che è possibile ora generare il report.
- Pronto per la chiusura: indica che il report del registratore di cassa è stato stampato e che il registratore può essere chiuso.
Per chiudere un registratore di cassa, effettuare le seguenti operazioni: