Stampa di una ricevuta per una transazione del registro di cassa

È possibile stampare ricevute di transazioni del registro di cassa da fornire agli ospiti per transazioni quali cambi valuta, assegni incassati o rettifiche di cassa.

Per stampare il report del registro di cassa, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Reception > Gestione cassa.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il record registratore di cassa da modificare e fare clic sulla scheda Registro di cassa.
  3. Nell'elenco delle registrazioni di cassa selezionare la transazione di cui si desidera stampare una ricevuta e fare clic su Stampa.
    Nota: 
    • È necessario selezionare Azioni > Stampa report per visualizzare la schermata Acquisizione firma. È possibile inviare la ricevuta a un dispositivo o stamparla dalla schermata Acquisizione firma. La ricevuta viene stampata in base al parametro del report specificato per il report Ricevuta di cassa o al tipo di report specificato nella schermata Configurazione modulo.
      • Per poter stampare le ricevute tramite la schermata Acquisizione firma, è necessario che sia selezionato il parametro SIGNATURECAPTURERECEIPT della struttura ricettiva.
      • Per stampare una transazione esistente con i dettagli del cambio valuta, è necessario che il parametro SIGNATURECAPTURERECEIPT della struttura ricettiva sia selezionato e che il parametro CURREXCHANGEFOLIO della struttura ricettiva sia vuoto.
      • Le ricevute vengono stampate automaticamente se è selezionata la casella di controllo Stampa automatica. Se, tuttavia, è stato selezionato il parametro SIGNATURECAPTURERECEIPT della struttura ricettiva, viene automaticamente visualizzata la schermata Acquisizione firma.
    • È necessario selezionare Azioni > Documenti firmati per stampare il documento firmato tramite la schermata Documenti firmati. Per stampare i documenti firmati devono essere attivi i codici globali SREGCD.