Gestione dei messaggi per gli ospiti durante il check-in e il check-out

I messaggi per gli ospiti vengono aggiunti a una prenotazione ospite nella scheda Messaggi del modulo Soggiorno ospite. Nei messaggi relativi a una prenotazione ospite vengono registrate richieste di azioni interne, richieste di chiamata di sveglia e notifiche di posta vocale. I messaggi per gli ospiti possono essere consegnati o cancellati durante i processi di check-in e check-out nella pagine Check-in e Check-out.

L'icona indica che alla registrazione ospite sono stati aggiunti messaggi. Se a una registrazione ospite sono stati aggiunti messaggi, è necessario completarli o cancellarli prima della procedura di check-out.

Per gestire i messaggi per gli ospiti durante il check-in o il check-out, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic su Messaggi. Viene visualizzata la finestra Messaggi.
  2. Selezionare il messaggio da elaborare. Nelle sezioni Dettagli messaggio e Messaggio della pagina vengono inserite automaticamente le informazioni sul messaggio.
    Nota: aggiungere o aggiornare le informazioni nella sezione Dettagli messaggio in base alle esigenze. Fare riferimento a Gestione dei messaggi per gli ospiti.
  3. Modificare le seguenti informazioni:
    Completato
    Selezionare questa opzione per indicare che il messaggio è stato consegnato all'ospite.
    Cancellato
    Selezionare questa opzione per indicare che il messaggio è stato cancellato e non deve essere consegnato all'ospite.
  4. Fare clic su Salva. Il messaggio è stato rimosso dall'elenco dei messaggi.
  5. Fare clic su Chiudi. Verrà visualizzata la scheda Vista record. Quando tutti i messaggi relativi a una prenotazione ospite sono stati completati o cancellati, l'icona non viene più visualizzata.