Esecuzione del check-out di un ospite mediante il check-out rapido

Per le ricevute ospite senza saldi residui, nella schermata Check-out è disponibile una funzione di check-out rapido che consente di avviare la procedura di check-out per uno o più ospiti contemporaneamente nella pagina Vista elenco.

Per effettuare il check-out di un ospite utilizzando il check-out rapido, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Reception > Check-out.
  2. Nella scheda Vista elenco fare doppio clic sul record soggiorno ospite da modificare. Se necessario, è possibile selezionare più record.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul record soggiorno ospite e selezionare Aggiorna campo. Viene visualizzata la finestra Aggiorna campo.
  4. Modificare le seguenti informazioni:
    Campo
    Selezionare Stato come campo da aggiornare.
    Nuovo valore
    Selezionare Check-out effettuato come nuovo stato per l'ospite.
  5. Fare clic su Salva. L'ospite ha effettuato il check-out e viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK. Al completamento della procedura di check-out, lo stato del soggiorno ospite viene impostato su Check-out e lo stato delle pulizie della camera ospite viene reimpostato su Libera e Da pulire. Se il parametro DYUSERSSRVCTYP della struttura ricettiva è selezionato e il soggiorno ospite è per uso diurno, verrà chiesto di impostare lo stato e il tipo di servizio della camera.