Esecuzione del check-in di un ospite mediante il check-in rapido

Nella schermata Check-in è disponibile una funzionalità di check-in rapido che consente di avviare il processo di check-in per uno o più ospiti contemporaneamente nella pagina Vista elenco. Se si utilizza il metodo di rotazione delle camere, le camere con il minor numero di punti totali vengono assegnate per prime. Vedere Informazioni sulla rotazione delle camere.

Per eseguire il check-in di un ospite mediante il check-in rapido, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Reception > Check-in.
  2. Nella scheda Vista elenco fare doppio clic sul record soggiorno ospite da modificare. Se necessario, è possibile selezionare più record.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul record soggiorno ospite e selezionare Aggiorna campo. Viene visualizzata la finestra Aggiorna campo.
  4. Modificare le seguenti informazioni:
    Campo
    Selezionare Stato come campo da aggiornare.
    Nuovo valore
    Selezionare Presente come nuovo stato per l'ospite.
  5. Fare clic su Salva. L'ospite ha effettuato il check-in e viene visualizzato un messaggio di conferma. Fare clic su OK. Se il parametro CKINCKUPSTATUS della struttura ricettiva è selezionato e alla camera è assegnato lo stato Da verificare, viene visualizzato un messaggio in cui si specifica che lo stato della camera è Confermata e vengono indicate la data e l'ora dell'ultima pulizia.
    Nota:  il processo di check-in rapido consente di ignorare le impostazioni che richiedono la stampa di un modulo di registrazione e la generazione di una chiave della camera. Con questo processo è anche possibile eseguire il check-in di un conto ospite con un tipo di pagamento basato su carta di credito non ancora autorizzato.