Procedura guidata ricevuta
Utilizzare la schermata Procedura guidata ricevuta per spostare le registrazioni nella ricevuta appropriata, nell'ambito di un conto piano o un di conto ospite. Dopo aver spostato le registrazioni, i saldi delle ricevute interessate vengono aggiornati. È possibile richiamare questa schermata facendo clic su Procedura guidata ricevuta nelle seguenti aree:
- La scheda Ricevuta di un record soggiorno ospite.
Nota: l'opzione non è disponibile per i record soggiorno ospite impostati sullo stato Lista d'attesa.
- La pagina Ricevuta della schermata Check-in o Check-out, in modalità Vista record.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un soggiorno ospite nella schermata Piano camere.
La schermata Procedura guidata ricevuta visualizza un'intestazione di riga per ogni ricevuta (ricevuta ospite, ricevuta spese accessorie, ricevuta C/C, ricevuta 4, ricevuta 5 e ricevuta contabile), con le registrazioni di pertinenza di ogni ricevuta raggruppate sotto la rispettiva intestazione. Il sistema mostra solo una griglia di codici di Tipo ricevuta impostati sullo stato Attivo nella schermata Codici globali.
Di seguito sono riportate le principali attività che è possibile svolgere nella pagina:
- Fare clic su un'intestazione di riga e ordinare i risultati della ricevuta in ordine crescente e quindi, facendo nuovamente clic sull'intestazione, in ordine decrescente.
- Selezionare una registrazione in ricevuta e trascinarla in un'altra ricevuta.
- Selezionare più registrazioni in ricevuta premendo il tasto CTRL o MAIUSC e facendo clic sulle registrazioni da spostare.
- Passare il puntatore del mouse sopra l'icona della ricevuta con pagamento per visualizzare i dettagli del pagamento.