Rimozione di un ospite da una condivisione

Nel caso in cui venga cancellato un ospite o venga comunque modificato un piano ospiti, è possibile rimuovere un ospite da una condivisione. La rimozione di un ospite da una condivisione crea un soggiorno ospite indipendente dalla condivisione ed è quindi necessario riassegnare una camera all'ospite. La rimozione di un ospite da una condivisione associata a una locazione determinerà la rimozione delle informazioni di locazione e l'aggiornamento della tariffa al piano tariffario di locazione per date adiacenti.

Per rimuovere un ospite da una condivisione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Reception > Soggiorno ospite.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il record soggiorno ospite da modificare e fare clic sulla scheda Condivisione.
  3. In Riepilogo condivisione selezionare il nome dell'ospite da rimuovere dalla condivisione.
  4. Fare clic su Rimuovi condivisione. L'ospite viene rimosso dalla condivisione e il Riepilogo condivisione viene aggiornato. Se l'ospite rimosso era incluso in una ripartizione di tariffa, le percentuali di condivisione vengono ricalcolate. Se il metodo di ripartizione della tariffa per la condivisione è impostato su Ripartizione personalizzata, le percentuali di condivisione vengono ripartite proporzionalmente in modo che la percentuale complessiva sia pari al 100%. Se il metodo di ripartizione della tariffa per la condivisione è impostato su Ripartizione uniforme, le percentuali di condivisione vengono ricalcolate automaticamente in base al numero rimanente di pagatori nella condivisione.