Ripartizione delle tariffe per le condivisioni

In caso di condivisioni, è possibile ripartire il carico tariffario tra gli ospiti della camera in base alle percentuali di condivisione specificate.

Per ripartire le tariffe in caso di condivisioni di soggiorni ospite, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sezione Condividi con dettagli di una condivisione fare clic su Ripartizione tariffa. Viene visualizzata la schermata Ripartizione tariffa.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Metodo di ripartizione tariffa
    Selezionare il metodo di ripartizione della tariffa. Le opzioni disponibili sono: Ripartizione uniforme o Ripartizione personalizzata. Per impostazione predefinita è selezionata l'opzione Ripartizione uniforme, che suddivide equamente il costo della camera e la tariffa tra gli ospiti visualizzati nei Dettagli ripartizione. Ripartizione personalizzata consente di inserire una percentuale di condivisione personalizzata per ogni ospite visualizzato nella sezione Dettagli ripartizione.
    Percentuale condivisione
    Immettere la percentuale della condivisione di cui è responsabile ognuno degli ospiti.
  3. Fare clic su Salva. Il record soggiorno ospite è stato aggiornato.
    Nota: in alcuni casi, nella barra dei messaggi viene visualizzato un messaggio di conferma che chiarisce un aspetto della condivisione del soggiorno ospite e chiede se si desidera continuare. Fare clic su per continuare l'operazione e chiudere la barra dei messaggi oppure fare clic su No per annullare l'operazione.