Unione di una condivisione

L'unione di una condivisione consente di aggiungere prenotazioni di soggiorni ospite esistenti a una condivisione. Prima di spostare nella camera condivisa gli ospiti interni che si uniscono a una condivisione, ne viene eseguito il check-out dalla camera esistente. Se necessario, tuttavia, è possibile decidere di rinviare il trasferimento degli ospiti a un momento successivo.

Per unire una condivisione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Reception > Soggiorno ospite.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il record soggiorno ospite da modificare e fare clic sulla scheda Condivisione.
  3. Fare clic su Aggiungi ospite.
  4. Nella sezione Dettagli ospite in camera condivisa specificare le seguenti informazioni:
    Numero di conferma
    Specificare il numero di conferma per il soggiorno ospite esistente. Le sezioni Soggiorno, Dettagli mercato, Associazioni, Agenzie di prenotazione aggiuntive, Ospite e Garanzia vengono compilate con le informazioni del soggiorno ospite.
    ID condivisione esterna
    Se necessario, specificare un ID condivisione da un altro sistema di prenotazione.
    Principale
    Selezionare questa opzione per indicare che l'ospite selezionato costituisce il conto principale della condivisione. È possibile designare un solo ospite come conto principale di una condivisione.
    Tariffa di condivisione
    Selezionare questa opzione per includere l'ospite nella distribuzione percentuale della tariffa relativa alla condivisione. Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata. Se viene deselezionata, la percentuale di condivisione specificata verrà cancellata e l'ospite non verrà incluso nella distribuzione dei costi in base alle percentuali di condivisione.
  5. Fare clic su Salva. Il campo Riepilogo condivisione viene aggiornato con le informazioni di condivisione.
    Nota: in alcuni casi, nella barra dei messaggi viene visualizzato un messaggio di conferma che chiarisce un aspetto della condivisione del soggiorno ospite e chiede se si desidera continuare. Fare clic su per continuare l'operazione e chiudere la barra dei messaggi oppure fare clic su No per annullare l'operazione.