Copia delle prenotazioni di ospiti

Per copiare un record soggiorno ospite da un record a un altro, è possibile utilizzare il pulsante Copia record sulla barra degli strumenti. Se si copia un record, viene creata una copia modificabile del record contenente gli stessi dati di base.

Per copiare una prenotazione ospite, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare Reception > Soggiorno ospite.
  2. Nella scheda Vista elenco selezionare il record soggiorno ospite da copiare.
  3. Fare clic su Copia record. I valori del record precedentemente selezionato verranno copiati nel nuovo record, inclusi i campi personalizzati, e la scheda Vista record verrà visualizzata in modalità di inserimento.
  4. Modificare il record in base alle esigenze. Fare riferimento a Creazione di prenotazioni di ospiti.
  5. Fare clic su Salva record. La prenotazione viene salvata e il numero di conferma del record originario copiato viene aggiunto tramite un trattino, seguito dal numero progressivo successivo, basato sul numero di volte in cui è stato copiato il record originario. Se, ad esempio, il numero di conferma del record originario è 12345678, il numero di conferma del primo record copiato sarà 12345678-1 e del secondo sarà 12345678-2.
    Nota: 

    Se un soggiorno ospite collegato a un pacchetto extra viene copiato in un altro record, il nome del pacchetto non viene copiato