Duplicazione delle prenotazioni di ospiti
Fare clic sul pulsante
nella barra degli strumenti Azioni per creare copie duplicate di un record prenotazione esistente. Il pulsante consente di creare una o più nuove prenotazioni con dati identici. Nelle nuove prenotazioni doppie appena create vengono copiati anche eventuali articoli per esperienze avanzate, se presenti nel record originario, oltre ai dati disponibili nelle seguenti schede:- Dettagli ospite
- Preferenze
- Trasferimento automatico
- Note
- Messaggi
- Documenti
Tenere presente i seguenti punti importanti:
- È possibile duplicare un record di soggiorno ospite per creare nuove prenotazioni solo se il Metodo di garanzia o il Tipo di pagamento non è costituito da una carta di credito.
- È possibile duplicare una prenotazione solo se si trova nello stato Prenotato.
- Alle nuove prenotazioni doppie vengono applicati il tipo di camera e il piano tariffario originariamente assegnati alla prenotazione del soggiorno ospite che si desidera duplicare.
- Il numero massimo di prenotazioni doppie che è possibile creare dipende dal parametro di struttura ricettiva seguente:
Parametro Tipo Descrizione Valore predefinito MAXDUPLICATERES Numerico Valore massimo consentito per la creazione di prenotazioni doppie nella schermata Soggiorno ospite. 1 - Il numero totale delle nuove prenotazioni doppie create dipende dalla disponibilità interna del tipo di camera e del piano tariffario richiesti. Se, ad esempio, si desidera creare dieci prenotazioni doppie, ma sono disponibili solo sette prenotazioni, verranno create soltanto sette prenotazioni e verrà visualizzato un messaggio in cui si specifica che sono stati creati sette record rispetto ai dieci richiesti.
Per creare nuove prenotazioni doppie, effettuare le seguenti operazioni: