Autorizzazioni di carta di pagamento con copertura insufficiente

Quando un ospite effettua il check-in presso una struttura ricettiva utilizzando la carta di credito come tipo di pagamento, la struttura ricettiva deve assicurarsi che per il conto ospite sia autorizzato un importo sufficiente per il check-in dell'ospite. Di seguito sono descritti i due possibili scenari:

  • L'importo autorizzato per il conto ospite è uguale o superiore all'importo dell'autorizzazione calcolato dal sistema.
  • L'importo autorizzato per il conto ospite è maggiore di zero, ma inferiore all'importo dell'autorizzazione calcolato dal sistema.

I seguenti valori del parametro UNDERPRAUTH della struttura ricettiva determinano l'esito del check-in dell'ospite:

  • Se la casella di controllo del parametro è selezionata e il tipo di pagamento per il check-in è una carta di credito, il conto o la ricevuta dell'ospite deve avere un'autorizzazione maggiore di zero, ma può essere inferiore all'importo dell'autorizzazione calcolato dal sistema. L'importo autorizzato non viene convalidato rispetto all'importo calcolato dal sistema. Il sistema non richiede alcun importo di autorizzazione aggiuntivo per eseguire il check-in del conto ospite.
  • Se la casella di controllo del parametro non è selezionata e il tipo di pagamento per il check-in è una carta di credito, è possibile modificare l'importo dell'autorizzazione impostando un valore inferiore all'importo dell'autorizzazione calcolato dal sistema. Il sistema richiede tuttavia autorizzazioni aggiuntive fino a quando l'importo totale autorizzato per il conto o la ricevuta dell'ospite non è uguale o superiore all'importo calcolato dal sistema.