Impostazione di date e ore nei campi

La data e l'ora correnti vengono inserite automaticamente in alcuni campi data. È tuttavia possibile immettere o modificare manualmente date e ore mediante le scelte rapide da tastiera oppure è possibile utilizzare il calendario per selezionare una data.

Per specificare le date con il calendario, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul pulsante Calendario accanto a un campo data.
  2. Selezionare il mese e l'anno dagli elenchi a discesa nella parte superiore del calendario. Per cambiare il mese e l'anno è possibile utilizzare le frecce su e giù.
  3. Fare clic sulla data desiderata nel calendario.

    Per specificare le date con le scelte rapide da tastiera, fare clic sul campo data, quindi utilizzare una delle seguenti opzioni:

    • Per specificare la data corrente, premere la barra spaziatrice.
    • Per visualizzare il calendario da cui selezionare una data, premere F9.
    • Per definire una data specifica o parziale, digitare la data utilizzando tasti numerici (ad esempio, 7511), quindi premere TAB per uscire dal campo. La data specificata verrà valutata dal sistema e verrà visualizzata la corrispondenza più vicina nel formato desiderato, ad esempio 07/05/2011.
    Nota: per cambiare la data mentre il cursore si trova nel campo data, è possibile premere il tasto + per aggiungere un giorno o il tasto - per sottrarre un giorno.