Report produzione agenzie di prenotazione
Selezionare
.In questo report sono elencati i dati relativi alla produzione delle agenzie di prenotazione durante l'intervallo di date specificato. Sono disponibili cinque visualizzazioni:
- Vista elenco: vengono visualizzate solo le informazioni sull'agenzia di prenotazione, seguite dai totali relativi ai pernottamenti e ai ricavi. I ricavi da ospiti occasionali o da gruppi non sono riportati separatamente nei totali.
- Prospetto di riepilogo: vengono visualizzate le informazioni sull'agenzia di prenotazione raggruppate per attività da ospiti occasionali e da gruppi.
- Vista dettagli: vengono visualizzate le informazioni sull'agenzia di prenotazione raggruppate per attività da ospiti occasionali e da gruppi e sono inclusi i singoli record che compongono tali attività.
- Riepilogo organizzazione: vengono visualizzate le informazioni sull'agenzia di prenotazione raggruppate per attività dell'organizzazione.
- Prospetto di riepilogo primarie/secondarie: vengono visualizzate le informazioni sulle agenzie di prenotazione raggruppate per agenzie primarie e secondarie.
È possibile filtrare il report per agenzia di prenotazione e per tipo di agenzia. Entrambi i parametri consentono la selezione di più valori. È inoltre possibile includere o escludere determinati stati di conto ospite e di conto gruppo. Il report può essere ordinato per agenzia di prenotazione, tipo di agenzia di prenotazione, pernottamenti, ricavi da camere, ricavi totali o venditore.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Se nei campi Data di inizio e Data di fine sono state specificate date future, nel report vengono visualizzate informazioni previsionali.
- Se la data di inizio è già trascorsa, ma quella di fine corrisponde alla data corrente o a una data futura, nel report vengono combinate informazioni effettive e previsionali. Tali informazioni non sono riportate separatamente.
- Nel report sono inclusi solo i gruppi in cui il blocco è stato rimosso dalla disponibilità.
- Nel report vengono calcolati i ricavi effettivi e quelli previsti. Questi ultimi includono i ricavi derivanti dalle prenotazioni di camere e quelli previsti in base al blocco rimanente, per i quali il calcolo del numero di ospiti viene effettuato utilizzando il valore dell'occupazione camere prevista.
- Se sono presenti condivisioni, per generare report sui pernottamenti e sui ricavi previsti vengono utilizzate le informazioni del conto di condivisione principale.
- Le transazioni registrate in una ricevuta non vengono incluse nel report finché non è stato eseguito il processo di fine giornata.
- Se nel conto di una prenotazione ospite sono configurate più agenzie di prenotazione, tale prenotazione viene riportata, con i relativi ricavi, nelle informazioni di ogni agenzia di prenotazione.
- I trasferimenti di transazioni vengono gestiti esattamente come per il report ricavi. Per un trasferimento manuale, non conteggiare l'importo di rettifica della spesa sulla ricevuta di origine e l'importo rettificato sulla ricevuta di destinazione. Per i trasferimenti automatici, conteggiare la spesa rispetto alla ricevuta di origine.
- Quando nel report sono inclusi record con stato Cancellato e/o No show, nel conteggio vengono inclusi soltanto i ricavi derivanti da tali record. Indipendentemente dall'opzione "Visualizzazione report" o "Ordina per" selezionata, per qualsiasi colonna in cui sono calcolate le informazioni su pernottamenti, adulti o bambini vengono esclusi i valori dei record con stato Cancellato e No show. Inoltre, per le date previste, i record Cancellato o No show non vengono inclusi nei calcoli previsionali.