Report pernottamenti

In questo report è elencato il totale dei pernottamenti per ogni camera nell'intervallo di date specificato. Questo report viene utilizzato per verificare il numero di notti in cui ogni camera è risultata occupata quando viene eseguita la rotazione delle camere. Il report può essere eseguito in modalità Vista dettagli o Prospetto di riepilogo. Nella vista dettagli sono inclusi i soggiorni ospite per i quali è stata occupata la camera. Nel prospetto di riepilogo non sono incluse informazioni sui soggiorni ospite ed è presentato il riepilogo del totale di pernottamenti per camera, delle notti con ordine di lavoro assegnato e delle notti di sospensione della camera.

È possibile filtrare il report specificando la struttura ricettiva, il tipo di camera e la camera. I campi relativi al tipo di camera e alla camera consentono la selezione di più opzioni. È possibile includere facoltativamente solo i pernottamenti avvenuti dall'ultima data di reimpostazione. Il report può essere ordinato per piano tariffario o tipo di camera.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Nella vista dettagli, lo stesso soggiorno ospite può essere rappresentato più volte, in caso di spostamenti di camera. Ogni visualizzazione del soggiorno ospite rappresenta un soggiorno continuo nella camera. In Data di ingresso è riportata la prima data di soggiorno continuo nella camera, mentre in Data di uscita è riportata l'ultima data di soggiorno continuo nella camera. In Pernottamenti è indicato il numero di notti del soggiorno continuo, che viene comunque conteggiato come unico soggiorno nella sezione di riepilogo.

  • Nel caso di una condivisione, la camera viene conteggiata a livello di prenotazione principale. Per mostrare il numero di conferma del soggiorno ospite o il nome dell'ospite, utilizzare la condivisione principale nella prima data di soggiorno per la serie continua di date.
  • Le suite sono riportate a livello di camera componente.