Panoramica del report assegnazione servizi di pulizia
In questo report viene visualizzato un elenco di assegnazioni di servizi di pulizia in base all'addetto alle pulizie. Per ogni assegnazione viene stampata una pagina in modo che il report possa essere distribuito tra gli addetti alle pulizie e utilizzato come foglio di verifica. Nel report sono inclusi la data, l'addetto a cui è assegnato il servizio, il messaggio e una riga vuota in cui l'addetto alle pulizie può aggiungere un segno di spunta, oltre alle seguenti informazioni sulle camere assegnate: il numero di camera, il tipo di camera, i punti della camera, lo stato delle pulizie, lo stato della camera, il tipo di servizio, la data dell'ultima pulizia, lo stato di preregistrazione, il codice VIP, la data e l'ora di arrivo, la data e l'ora di partenza, il numero di ospiti, l'orario del servizio di couverture, l'orario di pulizia della camera, la pulizia prioritaria, lo stato Non disturbare, il nome dell'ospite in partenza, il nome dell'ospite in arrivo e le note degli ospiti. Nel report viene fornito un riepilogo totale del numero di camere assegnate all'addetto.
È possibile filtrare il report per nome di addetto alle pulizie. È possibile specificare che deve essere visualizzato un frontespizio contenente i parametri utilizzati per l'esecuzione del report. I nomi degli ospiti in partenza e/o degli ospiti in arrivo possono essere eliminati.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Se è previsto un ospite in arrivo per lo stesso giorno ed è stata deselezionata la casella di controllo Elimina nome ospite in arrivo, nel report viene visualizzato il nome dell'ospite in arrivo assegnato alla particolare camera. Una camera con un ospite in arrivo ha priorità più alta rispetto a una camera per cui è previsto solo un ospite in partenza.
- Le camere vengono stampate in base all'ordinamento delle pulizie impostato per ogni camera nella configurazione delle camere. Se non è impostato alcun ordinamento delle pulizie, le camere verranno ordinate per numero crescente.
- Nel campo relativo al messaggio è possibile specificare il testo che verrà stampato come note sul foglio di assegnazione di ogni addetto.
- Le note sul soggiorno ospite riportate nella scheda Note che sono impostate per la stampa in Pulizie vengono stampate con la riga relativa alla camera. Se l'ospite è in arrivo, le note vengono stampate come Note ospite in arrivo. Se l'ospite è in partenza, le note vengono stampate come Note ospite in partenza. Se infine l'ospite soggiorna in una camera per cui ha richiesto una notte supplementare, le note vengono stampate come Note ospite.
- Il report applica la Funzionalità VVIP.
- Il report applica la modalità avanzata In incognito. Vedere Funzionalità In incognito.