Panoramica del report richiesta informazioni camere libere

In questo report vengono mostrate tutte le camere attive per l'intervallo di date specificato. Per ogni camera sono indicate le locazioni durante il periodo selezionato e sono riportati gli importi totali degli affitti e il numero totale di giorni in cui la camera è stata occupata e libera. Ai fini di questo report, per camera occupata si intende una camera in locazione. Tutte le camere in locazione sono considerate occupate indipendentemente dal fatto che siano libere o meno.

Nel report sono incluse informazioni su camere, locazioni, tariffe e addebiti, nonché statistiche sull'occupazione delle camere. Viene quindi riportata una riga dei totali relativa agli oneri di locazione, alle spese e alle statistiche sulle camere occupate e libere.

È possibile filtrare il report per struttura ricettiva, edificio e tipo di camera e anche ordinarlo per tipo di camera o per camera.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Quando nella schermata Configurazione locazione è selezionata l'opzione Periodi soggiorno in date meno richieste gestiti per locazione, come date di inizio e fine della locazione vengono utilizzate le date di inizio e fine meno richieste, se specificate.
  • I dati relativi alla locazione per questi stati vengono visualizzati nel report generato per l'intervallo di date specificato:
    1. Completato
    2. Definitivo
    3. Disponibilità ripristinata
    Nota: questo valore viene ricavato automaticamente dallo stato specificato nella schermata Locazione.