Panoramica del report discrepanze tariffa di locazione

In questo report sono elencate tutte le locazioni per un intervallo di date selezionato con un importo del canone di affitto diverso dall'importo della tariffa di locazione.

Sul report vengono stampati il numero di camera, il tipo di camera, il numero di locazione, il nome della locazione, il nome del conto, la categoria di locazione, le date di inizio e di fine della locazione, lo stato della locazione, lo stato del periodo di locazione, il piano tariffario, la tariffa pubblicata normalizzata, l'importo dell'affitto, la differenza tariffaria e un indicatore di periodo parziale.

È possibile filtrare il report per struttura ricettiva, stato di locazione, stato del periodo di locazione e categoria di locazione e ordinarlo per camera in locazione, conto o importo di discrepanza decrescente.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • I valori delle date specificati nei parametri del report vengono confrontati con le date di inizio e di fine del programma locazioni. Quando la data di fine del report è uguale o successiva alla data di inizio del programma locazioni e la data di inizio del report è uguale o precedente alla data di fine del programma locazioni, il record viene visualizzato.
  • Quando nella schermata Configurazione locazione è selezionata l'opzione Periodi soggiorno in date meno richieste gestiti per locazione, vengono inclusi i periodi di locazione nelle date meno richieste.
  • Quando le date del programma locazioni non sono coperte completamente dal periodo del report, viene visualizzato l'importo totale degli affitti del programma.
  • Il valore nella colonna Tariffa pubblicata viene adeguato al periodo di locazione. Quando il periodo di locazione è parziale, l'importo dell'affitto si riferisce al numero di giorni del periodo. Il valore della tariffa pubblicata viene quindi ripartito proporzionalmente in base allo stesso numero di giorni del ciclo di fatturazione in modo da consentire il confronto di entrambi i valori.
  • L'indicatore di periodo parziale viene visualizzato quando il report rappresenta l'intero periodo di locazione, ma il periodo è parziale. Questo avviene quando la locazione ha un ciclo di fatturazione standard (ad esempio, mensile), ma il periodo è più breve, come nel caso del primo e dell'ultimo periodo di una locazione.
  • Nel report viene visualizzato l'importo dell'affitto escluso l'importo degli oneri per il tipo Noleggio, Manutenzione o Servizio se il campo Opzione di registrazione nella schermata Locazione è impostato su Incluso in affitto. Se, ad esempio, l'importo dell'affitto per una locazione è 2000,00, gli importi degli oneri di noleggio e di servizio sono rispettivamente 50,00 e 100,00 e il campo Opzione di registrazione è impostato su Incluso in affitto, nel report deve essere visualizzato un importo dell'affitto pari a 1850,00 (2000-100-50).