Panoramica del report scadenze caparre di locazione

In questo report sono elencate le caparre richieste, ma non ancora pagate, per un intervallo di date selezionato. In ogni conto di locazione possono essere impostati importi e date di scadenza relativi a caparre per affitto, depositi cauzionali o caparre per spese accessorie. Nel caso in cui le caparre non siano richieste, questa informazione viene registrata nel report.

Il report include il nome, il numero, le date di inizio e di fine, il nome del contatto, il numero di telefono e l'e-mail per ogni locazione. Sotto le informazioni del conto di locazione viene stampata una riga aggiuntiva per ogni tipo di caparra richiesta. Nei dettagli sono inclusi il tipo di caparra, l'importo della caparra dovuto, la data di scadenza, l'indicatore di caparra non richiesta, la caparra ricevuta, l'importo rimanente da pagare e il riferimento. È infine inclusa una riga di totali parziali per l'importo totale dovuto, l'importo insoluto e la caparra non richiesta di ogni locazione, seguita dai totali di tutte le locazioni contenute nel report.

È possibile filtrare il report per struttura ricettiva e numero di locazione. Il report è ordinato per data di scadenza caparra o data di inizio locazione. È tuttavia possibile ordinarlo anche per nome o numero di locazione.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Nel report vengono incluse solo le caparre di locazione che non sono state interamente pagate.
  • Se si specifica solo la data di inizio, nel report vengono visualizzati i record con le caparre di locazione in scadenza dopo la data specificata.
  • Se si specifica solo la data di fine, nel report vengono visualizzati i record con le caparre di locazione in scadenza prima della data specificata.
  • Se non sono specificate né la data di inizio né quella di fine, nel report vengono visualizzati tutti i record con caparre di locazione in scadenza.