Panoramica del report fatture di locazioni attive
In questo report sono elencate tutte le locazioni con stato Definitivo che hanno periodi di locazione attivi e sono riportate le informazioni sui soggiorni ospite associate. La funzione principale del report è identificare i periodi di locazione che non sono stati fatturati, ma che avrebbero dovuto esserlo.
Sul report vengono stampati il numero di locazione, il tipo di camera, il numero di camera, il nome della locazione, lo stato della locazione, lo stato della camera in locazione, il numero di ospiti futuri, la categoria di locazione, le date di inizio e fine del periodo di locazione, l'importo dell'affitto, l'importo dell'affitto giornaliero, il numero di fattura dell'affitto, l'indicatore di fatturazione precedente, il conto C/C e le note sulla locazione. Nel report vengono sommati tutti i saldi a credito, i limiti di credito e gli importi in eccesso e viene visualizzato il totale per ciascuno di essi. Sono inoltre inclusi il numero totale delle locazioni e il totale delle locazioni fatturate.
È possibile filtrare il report per struttura ricettiva e per tipo di camera. È possibile includere facoltativamente le locazioni fatturate. Le informazioni sui soggiorni ospite possono essere incluse solo per gli ospiti presenti. Il report può essere ordinato per tipo di camera, numero di camera, data di inizio del periodo di locazione o nome della locazione.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Le date di locazione devono sovrapporsi alla data albergo.
- Lo stato della locazione deve essere definitivo.
- Le date del periodo di locazione devono sovrapporsi alla data albergo.
- Per essere inclusa nel conteggio di Totale locazioni, la locazione deve avere lo stato Definitivo. Se è stato utilizzato il filtro Tipo di camera, il conteggio viene filtrato in base al tipo di camera.
- Quando nella schermata Configurazione locazione è selezionata l'opzione Periodi soggiorno in date meno richieste gestiti per locazione, come date di inizio e fine della locazione vengono utilizzate le date di inizio e fine meno richieste, se specificate.
- Per essere inclusa nel conteggio di Totale locazioni fatturate, la locazione deve avere lo stato Definitivo e la fattura di affitto non deve essere nulla.