Report fattura pro forma evento
Questo report consente di creare una fattura fiscale pro forma per un evento specificato che viene utilizzata principalmente per incassare una caparra richiesta dall'albergo. La fattura fiscale pro forma consiste in una stima delle spese previste per l'evento in base al prezzo della sala prescelta, ai menu e agli articoli richiesti. Il report include i dettagli dell'evento, seguiti da un elenco di spese previste per ogni data con le informazioni relative a quantità, descrizione, prezzo unitario netto, IVA unitaria e prezzo totale IVA inclusa. Dopo l'elenco della previsione di spesa sono riportati dettagli relativi alle imposte previste.
Il report può essere filtrato in base all'evento. È possibile scegliere di eseguire il report in modalità Prospetto di riepilogo, in cui viene stampata una riga per codice transazione univoco con gli importi totali.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Se a un articolo è associata un'imposta aggiuntiva per cui è selezionata l'opzione Riporta come IVA, l'importo viene riportato come imposta inclusiva. Inoltre, l'importo lordo viene aumentato di tale importo.
- La voce Riporta come IVA non viene riportata su una riga separata, come altre imposte aggiuntive.