Ordine evento banchetto
In questo report vengono visualizzate informazioni dettagliate sugli eventi per l'intervallo di date specificato. Si tratta di un report di importanza fondamentale per il personale che si occupa di vendite e catering poiché consente di assicurarsi che vengano acquisiti tutti gli elementi necessari di un evento ed è anche utile per comunicare con il cliente. Il report include l'evento, la data e i dettagli dell'evento, le informazioni di contatto, l'ora, i pasti e le bevande, l'allestimento della sala, i requisiti per le attrezzature, i servizi del personale, i costi e i requisiti relativi alle caparre.
È possibile filtrare il report specificando la struttura ricettiva, il nome dell'evento, l'ID gruppo, l'organizzazione, il venditore, il coordinatore, il nome del gruppo e l'ID evento. È possibile limitare i dati del report in modo da includere solo gli stati di prenotazione dell'evento, ovvero Presente, Definitivo, Provvisorio, Potenziale o Cancellato. È possibile includere facoltativamente le note sulla prenotazione.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Se la quantità dell'articolo o del menu è pari a 1, viene mostrato il prezzo dell'articolo pattuito. Se la quantità dell'articolo è maggiore di 1, viene mostrata la quantità con il prezzo dell'articolo pattuito che verrà addebitato per singolo articolo (ad esempio: 2@ 50,00).
- L'ordine evento banchetto stampato per i giorni successivi di un evento conterrà anche gli articoli la cui data di inizio è precedente, ma che si estendono a tali giorni. Poiché l'articolo non è iniziato il giorno rappresentato nel report, l'ora di inizio non viene visualizzata ma è rappresentata da "----".
- Sull'ordine evento banchetto stampato per i giorni successivi di un evento sarà riportato il prezzo "Continua" in modo che l'utente sappia che è possibile trovare il prezzo dell'articolo nell'ordine di un giorno precedente in cui l'articolo è iniziato.
- L'importo totale del tipo di articolo viene riportato per giorno e include gli articoli con data di inizio corrispondente alla data del report.
- Se la casella di controllo Includi note articoli evento è selezionata, nel report vengono inclusi gli articoli associati alle prenotazioni di evento specificate.
Vengono eseguiti i seguenti calcoli:
- Calcolo dell'importo delle caparre ricevute = somma delle caparre riportate sulla ricevuta per la prenotazione di un evento presso la struttura ricettiva
- Importo del prezzo totale pattuito = somma di tutti i prezzi dei tipi di articoli per tutti i giorni della tariffa per evento e sala