Report notti supplementari impreviste
In questo report sono elencate le notti supplementari impreviste nell'intervallo di date specificato. Le notti supplementari impreviste si riferiscono al caso in cui gli ospiti hanno prolungato il proprio soggiorno rispetto alla data di partenza originaria. Nel report sono inclusi la camera, il nome dell'ospite, il numero di conto, il livello VIP, lo stato, l'indicatore di prenotazioni nello stesso giorno, la data di partenza precedente, la nuova data di partenza, il tipo di camera, il codice tariffa, il numero di ospiti, il numero di notti supplementari e la tariffa media per notti supplementari. Viene quindi presentato un riepilogo contenente il numero totale di ospiti e di notti supplementari, la tariffa media totale per notti supplementari e il totale delle prenotazioni per tutti i conti ospite rappresentati nel report.
È possibile filtrare il report specificando la struttura ricettiva, il tipo di camera e il piano tariffario. I campi relativi al tipo di camera e al piano tariffario consentono la selezione di più opzioni. È possibile includere facoltativamente gli stati degli ospiti Check-out effettuato e Presente. Il report può essere ordinato per piano tariffario o tipo di camera.
Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:
- Questo report dipende dalla configurazione dell'itinerario di controllo per la tabella dei soggiorni con prenotazione in cui la tracciabilità è basata sull'aggiornamento del campo relativo alla data di partenza.
- Il report esegue la ricerca di aggiornamenti della data di partenza per i quali la nuova data risulta successiva alla precedente.
- Se in più campi della schermata Parametri report vengono immessi più valori e almeno un valore è in conflitto con un altro, non verrà restituito alcun record.
- Se per un conto ospite è stato programmato uno spostamento di camera durante il periodo di notti supplementari, nel report viene visualizzata la nuova camera. Quando la data del report corrisponde alla data albergo e per un conto ospite è stato programmato uno spostamento di camera per tale data, il report deve verificare i valori di "Camera data soggiorno prenotazione" e "Camera corrente". In caso di mancata corrispondenza, verrà utilizzata la camera corrente.
- Il valore visualizzato nella colonna Notti supplementari del report rappresenta solo il numero di notti in più del record soggiorno ospite. Il totale delle notti non è indicato.
- Il valore visualizzato nella colonna Tariffa media per notti supplementari rappresenta solo le tariffe configurate per le notti in più. Se per le notti supplementari sono configurate tariffe differenziate, verrà calcolata la tariffa media per ogni record e il risultato del calcolo verrà visualizzato nella colonna Tariffa media per notti supplementari.
- Il report applica la Funzionalità VVIP.
- Il report applica la modalità avanzata In incognito. Vedere Funzionalità In incognito.