Report di cassa per turni

Questo report consente di convalidare i saldi di contanti e assegni correnti per ogni valuta presente nel registratore di cassa e di confrontarli con i valori in valuta immessi dall'utente. Il report viene utilizzato nel corso della procedura di chiusura di cassa al fine di facilitare la generazione del saldo di cassa. È possibile stampare il report solo dopo che l'utente ha specificato i dettagli di cassa al cambio turno per ogni valuta presente nel registratore di cassa. Il report è disponibile nella scheda Chiudi registratore di cassa della schermata Gestione cassa e nel menu Report.

Ogni volta che il report viene stampato per un determinato ID del registro di cassa, nel sistema vengono memorizzate la data e l'ora di stampa. Tutte le date di stampa verranno stampate sul report. Si tratta di una misura di sicurezza per aiutare a prevenire eventuali furti da parte dei dipendenti dell'albergo che gestiscono contanti. Durante la procedura di chiusura di cassa, l'utente immette l'importo in contanti presente nel registratore di cassa per ogni valuta. Il report mostra il confronto tra i dati immessi dall'utente e i valori memorizzati nel sistema. In genere, il report viene stampato una volta e risulta in pareggio con il sistema. Se l'utente stampa il report più volte, questa può essere un'indicazione che sta accadendo qualcosa di anomalo su cui è opportuno indagare.

Il report include la struttura ricettiva, la data, il nome utente, il numero di stampe, la valuta, il saldo valuta, il saldo di cassa al cambio turno, il saldo di cassa corrente, il deposito contanti, il saldo di cassa di chiusura, l'importo predefinito, il saldo assegni al cambio turno, il saldo assegni corrente e la data e l'ora di ogni stampa del report, inclusa quella corrente.

È possibile filtrare il report specificando la struttura ricettiva, l'ID banca, l'ID registro e la valuta Il report può essere ordinato per valuta o saldo valuta.

Di seguito sono riportate alcune considerazioni importanti da tenere presenti:

  • Se un utente seleziona Stampa report e non sono presenti record di chiusura per il registratore di cassa o se l'utente seleziona una valuta per cui non è presente un record di chiusura, il report viene stampato con i dettagli stampati in precedenza e mostra il numero di volte in cui è stata effettuata la stampa, inclusa quella in corso.
  • Se un utente seleziona il report dal menu e fa clic su Stampa sulla barra degli strumenti, la stampa verrà inclusa nel conteggio delle stampe. Se invece l'utente seleziona Anteprima, la stampa non verrà conteggiata.