Report arrivi con dettagli

In questo report sono elencati gli ospiti in arrivo nell'intervallo di date specificato, sono incluse informazioni dettagliate su ciascun ospite ed è riportato un riepilogo totale degli ospiti e delle prenotazioni. Il report include i record i cui dati del soggiorno ospite corrispondono ai parametri del report, indipendentemente dallo stato corrente del conto. Ciò consente a una struttura ricettiva di creare un elenco di ospiti che sono arrivati in passato o che arriveranno in futuro a seconda dell'intervallo di date specificato. Nel report sono inclusi il numero di camera, il nome dell'ospite, l'indirizzo, il livello VIP, il livello di fedeltà dell'ospite, la caparra, la conferma di gruppo, la data e l'ora di arrivo, la data e l'ora di partenza, il numero di ospiti, l'ID condivisione, il codice garanzia, il codice di pagamento, lo stato, il tipo di camera, il segmento di mercato, il piano tariffario, il tipo, l'importo della tariffa, le informazioni sullo storico dell'ospite, il compleanno dell'ospite e le preferenze. Viene quindi presentato un riepilogo relativo al numero totale di ospiti e prenotazioni. Quando il parametro CMINTG della struttura ricettiva è selezionato sono riportate anche le informazioni sul livello del giocatore.

È possibile filtrare il report specificando l'agenzia di prenotazione, il numero di conferma, il gruppo, la garanzia, il codice programma fedeltà, il livello di fedeltà dell'ospite, l'organizzazione, il tipo di preferenza, il codice preferenza, il tipo di programma premi del piano tariffario, il tipo di camera, la fonte di reperimento, lo stato, il codice VIP, l'ora di inizio e l'ora di fine. È possibile includere facoltativamente gli ospiti aggiuntivi, l'indirizzo, il compleanno, lo storico dell'ospite, le note sull'ospite, le preferenze, le note sulla prenotazione, le modifiche tariffarie, le camere assegnate, le camere non assegnate, le condivisioni e il livello di fedeltà. Possono anche essere mostrate le tariffe e le tariffe di pacchetto. È inoltre possibile limitare i dati del report in modo da mostrare solo gli arrivi con caparre registrate e/o con tariffe a importo zero, nonché escludere i soggiorni ospite in locazione o non in locazione. Il report può essere ordinato per data di arrivo, numero di conferma, nome, camera o stato.

Nota: 
  • Se nei campi Ora di inizio e Ora di fine sono specificati valori, è necessario utilizzare la notazione a 12 ore e non quella a 24 ore.
  • Se in più campi della schermata Parametri report vengono immessi più valori e almeno un valore è in conflitto con un altro, non verrà restituito alcun record.
  • Se un record soggiorno ospite fa parte di una prenotazione condivisa, verrà incluso nel conteggio dei totali di ospiti e prenotazioni.
  • Se un conto ospite è associato a più agenzie di prenotazione e il report non viene filtrato per agenzia di prenotazione, verrà visualizzata l'agenzia di prenotazione principale.
  • Se per un conto è definito uno spostamento di camera programmato durante l'intervallo di date richiesto, nel report verranno visualizzate righe aggiuntive contenenti soltanto le informazioni sulla camera e il numero di giorni nel nuovo tipo di camera o numero di camera.
  • Se la casella di controllo Includi storico ospite è selezionata, nel report verranno inclusi i ricavi, i pernottamenti e i soggiorni complessivi degli ospiti e la struttura ricettiva dell'ultimo soggiorno.
  • Se la casella di controllo Includi note ospite è selezionata, nel report verranno incluse le note sull'ospite specificate nel campo Note ospite del record soggiorno ospite.
  • Se la casella di controllo Includi note è selezionata, nel report verranno visualizzate le note specificate nella scheda del record soggiorno ospite, escluse le note contrassegnate come private.
  • Se la casella di controllo Includi modifiche tariffarie è selezionata, nel report verranno incluse tutte le modifiche tariffarie su una riga separata sotto le informazioni relative all'arrivo dell'ospite. Nel report verranno visualizzate tutte le modifiche tariffarie per l'intera durata della prenotazione. Se invece questa opzione non è selezionata, nel report verrà visualizzata la tariffa media del soggiorno ospite per le date del report selezionate. Se la prima notte del soggiorno è precedente alla data di inizio del report, verrà utilizzata la tariffa dell'ultima notte del soggiorno.
  • Se la casella di controllo Includi preferenze è selezionata, nel report verranno incluse le preferenze e i relativi descrittori, se presenti.
  • Se la casella di controllo Mostra tariffe pacchetto non è selezionata e la tariffa fa parte di un pacchetto, nel report verrà mostrato solo l'importo della camera.
  • Se la casella di controllo Mostra tariffe non è selezionata, la colonna Tariffe non verrà inclusa nel report.
  • Se la casella di controllo Solo locazione è selezionata, nel report verranno visualizzati solo i soggiorni ospite con una locazione ed entrambi i conti ospite della locazione con il nome e il numero di locazione previsti.
  • Nel report viene visualizzato il campo Data ultimo check-out, in cui è riportata la data di check-out collegata a un soggiorno ospite. Se per il profilo di un soggiorno ospite sono definiti più record di prenotazione, nel campo Data ultimo check-out è riportata la data di soggiorno del record con stato della prenotazione Check-out effettuato.
  • Nel campo Segmento di mercato è possibile specificare più valori per filtrare i record visualizzati nel report.
  • Il report applica la Funzionalità VVIP.