Report extra

In questo report sono elencati tutti gli articoli extra impostati per i conti ospite durante l'intervallo di date specificato. Gli articoli extra sono costituiti da articoli diversi da camera, combinazioni di tali articoli e piani alimentari che contengono uno o più articoli diversi da camera. Il report viene utilizzato per determinare la quantità di articoli necessari per le date specificate. Questo report è stato progettato per facilitare l'inventario effettivo degli articoli rispetto alla relativa consegna.

Nel report sono inclusi i dettagli relativi all'ospite quali la data del soggiorno della prenotazione, lo stato, il nome dell'ospite, il codice VIP, il conto, la condivisione con ID, la camera, il tipo di camera, le date di arrivo e di partenza, l'utente che aggiunto l'articolo e il numero di ospiti nella camera. Sono inoltre riportati i dettagli relativi all'articolo extra quali il tipo di articolo, l'articolo, il prezzo unitario, la data in cui è stato aggiunto l'articolo, date di inizio e di fine, la frequenza di registrazione, il controllo prezzi, la data di inizio dell'articolo e la quantità. Il report è raggruppato per articolo e mostra il totale di ogni articolo per stato dell'ospite e per data.

Vengono inoltre visualizzate le seguenti informazioni relative all'inventario:

  • Inventario: il valore di Totale inventario alla data di inizio.
  • Inventario camere per notte: l'inventario richiesto per notte, ad esempio i pernottamenti. Se il report riguarda 3 giorni e l'inventario è 10, il valore di Inventario camere per notte è 30.
  • Venduto: l'inventario totale venduto in base al numero di notti.
  • Disponibile: l'inventario totale disponibile in base al numero di notti.

È possibile filtrare il report in base ai campi Struttura ricettiva, Reparto, Articolo, VIP e Creato da. È possibile includere facoltativamente stati di ospite specifici. Il report applica la Funzionalità VVIP.